lo schianto |
Cronaca
/
Erbese
/

Asso, pauroso frontale tra moto e auto: feriti entrambi i conducenti, ma non in pericolo di vita

20 agosto 2024 | 14:56
Share0
Asso, pauroso frontale tra moto e auto: feriti entrambi i conducenti, ma non in pericolo di vita

L’incidente è avvenuto verso le 12 di oggi: il motociclista, un 33enne residente a Verano Brianza, è stato sbalzato dalla moto per diversi metri

Un tragico incidente stradale, tra un’auto e una moto, si è verificato questa mattina, martedì 20 agosto, lungo la Provinciale SP44, nei pressi di via Monti di Sera a Asso, pochi minuti prima delle 12. Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto sarebbe stato frontale: la moto stava scendendo da Sormano mentre l’auto procedeva in direzione opposta. Non è ancora chiaro quale, tra i due veicoli, abbia invaso la corsia opposta.

Le persone coinvolte sono un ventenne di Erba e un 33enne di Verano Brianza. Quest’ultimo, motociclista, è stato sbalzato a circa sei/sette metri a seguito dello schianto. Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica; inizialmente, le condizioni dei feriti erano state classificate in codice rosso, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso. Il motociclista è stato quindi trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza con diversi traumi ma, da quanto riferito, non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente dell’auto, invece, non ha necessitato di ospedalizzazione.

I Carabinieri di Asso sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre via Monti di Sera è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora per consentire i soccorsi e la rimozione dei detriti dalla carreggiata.