calcio femminile |
Calcio
/
Como
/
Sport
/

F.C. Como Women, nuovi arrivi per il club lariano

20 agosto 2024 | 10:00
Share0
F.C. Como Women, nuovi arrivi per il club lariano

Sono ben sette le nuove calciatrici che, nel prossimo campionato, rafforzeranno la rosa della F.C. Como Women

La società lariana si è mossa con intensità e, nei giorni scorsi, ha comunicato ben sette nuovi acquisti, dando così continuità alla campagna di rafforzamento della squadra in vista della prossima stagione. Ecco il dettaglio:

Nuovi arrivi F.C. Como Women

Astrid Gilardi, portiere classe 2003 di Mandello Lario arriva a titolo definitivo dall’Inter firmando un contratto fino al 30 giugno 2027.
Queste le sue prime parole da giocatrice del Como Women: «Vivo ogni giorno dando sempre il massimo. Sicuramente l’obiettivo personale e di squadra è fare meglio dell’anno scorso».

Zara Kramzar, centrocampista slovena, classe 2006, arriva in prestito dalla Roma fino al 30 giugno 2025. Sono queste le sue prime parole: «Quando mi hanno chiesto di unirmi al Como Women ero felice. Penso che sia un bel club con una grande visione. L’aspetto che mi ha sorpreso di più sono state le giocatrici: mi sono sentita subito accolta dalle compagne e da tutto lo staff. L’ambiente mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per migliorarmi».

Berta Bou Salas, calciatrice spagnola classe 1999, di ruolo difensore, arriva dal Levante Las Planas. Nella sua carriera ha vestito anche la maglia del Barcellona. Arriva a Como firmando un contratto fino al 2026 in quella che è la sua prima esperienza calcistica nel campionato italiano: «Mi auguro che sia un anno positivo per noi, dove potremo imparare tanto. Ho avuto subito un’ottima impressione del gruppo».

Mina Schaathun Bergersen, centrocampista norvegese classe 2003, ritorna a Como a titolo definitivo dopo l’ultima stagione passata in prestito in cui ha totalizzato 23 presenze, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027. «Punto a dare il meglio in ogni partita e ad aiutare le mie compagne sia dentro che fuori dal campo. Il mio obiettivo è essere una giocatrice importante nel raggiungimento dei nostri traguardi per la stagione. Non vedo l’ora che inizi questo nuovo capitolo con F.C. Como Women!».

Nuovi arrivi F.C. Como Women

Elisa Del Estal Mateu, attaccante spagnola classe 1993, ha firmato con il Club fino al 30 giugno 2025 a seguito della scadenza naturale del suo contratto con il Napoli. Cresciuta calcisticamente a Reocìn e Albacete, approda nel 2017 all’Espanyol in cui si fa notare come una delle migliori marcatrici del campionato e venendo premiata come MVP in diverse occasioni. Lascia in seguito la Spagna per vestire la maglia dello Hyundai Red Angels in Corea Del Sud con cui vince il campionato. Rientra nel 2022 in Spagna al Siviglia, per poi approdare al Napoli in B nella stagione 2022/2023 in cui, grazie anche alle sue reti, riesce a riportare la squadra nella massima serie.

Agnete Marcussen ha firmato con il Club fino al 30 giugno 2026. La calciatrice danese, classe 1999, di ruolo difensore, arriva al F.C. Como Women dopo una carriera trascorsa nel campionato danese, prima al Thisted e poi al HB Køge con cui ha vinto il campionato. La conquista della Liga danese ha permesso a Marcussen di debuttare nella UEFA Women Champions League nella stagione 2022/2023.

Nadine Nischler arriva al F.C. Como Women, firmando un contratto fino al 30 giugno 2026. La centrocampista, classe 2000, arriva a Como dopo una straordinaria stagione al Merano Women in cui ha condotto la squadra alla promozione in B. Ha iniziato la sua carriera calcistica a Naturno, in Alto Adige, ma vanta un’esperienza all’estero in Germania, al Norimberga, dove ha vestito la maglia della squadra tedesca per quattro stagioni. Inoltre ha collezionato diverse convocazioni nelle giovanili della Nazionale Italiana.

«Penso che potremo essere un grande gruppo e ottenere buoni risultati in questo campionato» le prime parole da giocatrice del Como Women di Elisa Del Estal a cui si aggiungono quelle di Nadine Nischler che parla di «ambiente perfetto per la sua crescita personale». Emergono positività ed entusiasmo anche nelle parole di Agnete Marcussen, al suo debutto in serie A: «Ho trovato un gruppo di ragazze di stampo internazionale che mi ha messo subito a mio agio, riservandomi una calorosa accoglienza».