prenotazione obbligatoria |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Il violino di Davide Alogna, vino e musica a Palazzo Lambertenghi

21 agosto 2024 | 16:16
Share0
Il violino di Davide Alogna, vino e musica a Palazzo Lambertenghi

“Ascoltare il vino, degustare la musica”, l’idea di Como Classica per una serata leggera

“Ascoltare il vino, degustare la musica”, l’idea di Como Classica per una serata leggera che mette in relazione due piaceri, vino e musica, è stata proposta in passato con grande successo e verrà replicata venerdì 22 agosto in un evento esclusivo in una cornice meravigliosa ed incredibile nel centro di Como: Palazzo Lambertenghi con il suo giardino e la sala affrescata da Giovanni Battista Recchi.

Un connubio perfetto quello tra musica e vino, una pratica antica ma ancora oggi molto apprezzata. Il vino e la musica stimolano aree diverse del nostro cervello per cui la loro associazione moltiplica le connessioni e regala una diversa e più ricca percezione del vino. Chiamiamola sinestesia questo legame ancestrale che li vede spesso abbinati in momenti piacevoli della vita.

Sul palco ci saranno il violinista Davide Alogna, musicista di fama internazionale e presidente di Como Classica, e  il pianista giapponese On Mitani per un’ esperienza sensoriale unica con la degustazione di vini, accompagnata da finger food, immersi nella bellezza di una sala affrescata del 1600 .

Per info e prenotazioni sulla serata che si preannuncia sold out, scrivere a comoclassica@gmail.com

como classica vino musica