Como 1907: ecco le parole dei giovani azzurri Ali Jasim e Alieu Fadera.

Sono giovani con tanto talento, voglia di giocare e di indossare la maglia azzurra del Como: “Contenti di essere qui”
In questi giorni si parla molto di calciomercato e dei nuovi possibili importanti arrivi in maglia azzurra che potrebbero rendere ancor più competitiva la rosa a disposizione di mister Fabregas. Sergi Roberto è pronto a diventare un nuovo giocatore del Como, il giocatore spagnolo è atterrato qualche ora fa all’aeroporto di Milano Linate pronto a sostenere le visite mediche e a firmare il contratto. “Molto contento di essere qui! Forza Como” le sue prime parole raccolte da Marco Demicheli di Sky Sport.

Questa settimana i nuovi arrivati Ali Jasim e Alieu Fadera hanno partecipato alle loro prime sessioni di allenamento con la squadra. In attesa di vederli all’opera direttamente in campionato ecco le loro prime parole da giocatori del Como.
Ali Jasim, di nazionalità irachena, ha parlato dell’importanza di giocare in Europa per il Como 1907 e del sogno che condivideva con suo padre: “Questo è un passo importante nella mia carriera calcistica, e sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida. Questo traguardo ha un significato speciale per me, perché il sogno di mio padre, che purtroppo non c’è più, era vedermi giocare professionalmente in Europa. Anche se non è più accanto a me, sento la sua presenza in ogni passo che faccio e sono determinato a realizzare il sogno che abbiamo sempre condiviso.”
Jasim è un attaccante d’area che gioca come ala sinistra pur potendo occupare le posizioni di ala destra e punta centrale. Possiede un tiro potente, calcia sfruttando il destro che è il suo piede forte, ma è abile anche nel dribbling e viene ritenuto uno degli attaccanti asiatici più forti della propria generazione.
Anche Alieu Fadera, attaccante di origine gambiana, ha condiviso le sue impressioni sulla sua prima settimana con i lariani:“È stata una settimana fantastica. È incredibile trovarsi in mezzo a giocatori così importanti. Sto conoscendo sempre di più i miei compagni in campo e sono sicuro che svilupperemo una grande intesa.”