Mister Fabregas in vista del match col Cagliari: “Massima attenzione, sono una squadra molto veloce”

24 agosto 2024 | 17:56
Share0
Mister Fabregas in vista del match col Cagliari: “Massima attenzione, sono una squadra molto veloce”

A Cagliari la coppia di centrocampo dovrebbe essere formata da Mazzitelli e Braunoder, in difesa rientra Iovine e tra i pali ancora da decidere tra Reina e Audero. Sergi Roberto e Nico Paz andranno in Sardegna ma il mister pare intenzionato a non mandarli in campo dall’inizio. Indisponibili Varane, Abildgaard, Verdi, e Baselli.

Dopo la sconfitta con la Juventus ecco arrivare la trasferta di Cagliari e per i ragazzi di mister Cesc Fabregas  sarà l’occasione buona per fare punti ed anche per dimostrare progressi importanti. Durante la conferenza stampa di presentazione al match l’allenatore comasco ha fatto il punto della situazione a cominciare dagli assenti che saranno Varane, Abildgaard, Verdi, Baselli. Dovrebbe tornare tra i disponibili Mazzitelli e ci saranno anche Audero ed anche l’ex rossoblu Dossena, mister Fabregas pensa di portare anche i nuovi arrivati  Sergi Roberto, Nico Paz e forse anche Perrone: “Sergi Roberto verrà con noi anche se non è ancora nella condizione ideale. Ha una qualità altissima e ci aiuterà a crescere. Per me lui è un centrocampista al 100%  anche se ha giocato nel Barcellona ha anche da terzino. Lo conosco molto bene  ha veramente una qualità fortissima e in questi ultimi tre mesi si è allenato tantissimo però da solo. L’ultima partita l’ha giocata a metà maggio, ovviamente non è pronto  per giocare a Cagliari ma lo portiamo con noi”. 

Cesc Fabregas allenamenti

Tra le formazioni affrontate durante il periodo di ritiro gli azzurri c’è stata anche  la formazione allenata da mister Davide Nicola e il Como in quell’occasione ha vinto per tre reti a zero ma il mister comasco mette tutti in guardia: “Quella di lunedì sarà sicuramente una gara molto diversa ed anche molto difficile in quanto loro hanno cambiato molto, in settimana abbiamo avuto modo di analizzare il loro match con la Roma e ci siamo preparati al meglio per andare in campo con le giuste motivazioni e vogliamo sempre vincere per portare a casa i tre punti. Dovremo essere molto attenti, il Cagliari è una squadra con molta fisicità e che sa sfruttare bene il contropiede e le ripartenze con giocatori veloci e fortissimi come Luvumbo”. 

Tornando alla prestazione di Torino di lunedì contro la Juventus il mister non ha mancato di sottolineare che: “Avremmo dovuto giocare con maggiore personalità e coraggio. In questo momento dobbiamo imparare degli errori che commettiamo. A Torino ha forse inciso l’emozione  di giocare in serie A. E’ evidente il salto di qualità rispetto alla scorsa stagione, ora il livello è più alto e noi dobbiamo crescere”.
Sulla scelta tra chi giocherà tra i pali, scelta tra Reina e Audero, il mister è ancora in dubbio: “Non ho ancora deciso, mancano ancora un paio di allenamenti. Emil sta migliorando tantissimo”.
In mezzo al campo, considerate le numerose assenze, dovrebbero giocare Mazzitelli e Braunoder mentre per quanto riguarda la difesa mister Fabregas  non ha ancora deciso se schierare Dossena.