Como, doppio colpo di mercato prima della trasferta di Cagliari: Perrone e la stella Nico Paz dal Real



Ufficializzato il prestito dal Manchester City del giovane talento argentino. E dai “blancos” di Ancelotti anche il talentuoso attaccante che ha già debuttato in Champions
Un doppio colpo per il Como in queste ore, prima della trasferta di Cagliari (lunedì ore 18,30 alla Unipol Domus, seconda di campionato). Il club azzurro, infatti, ha annunciato ieri in serata l’ingaggio dell’astro nascente Nico Paz dai campioni della Liga, il Real Madrid. Il centrocampista d’attacco nato nel 2004 e internazionale giovanile argentino si unirà al club con un accordo di quattro anni. Nico ha debuttato in prima squadra e in Champions League la scorsa stagione, segnando il gol della vittoria contro il Napoli.

Non solo Nico Paz, ma anche MáximoPerrone che si unirà al club in prestito dal Manchester City. Il centrocampista si unisce al club dopo un’eccellente precampionato con un contratto di prestito di un anno con opzione di prolungamento.
Il centrocampista 21enne si è trasferito in Premier League al Manchester City nel gennaio 2023 con un contratto di cinque anni e mezzo e ha debuttato poco dopo in occasione della vittoria per 4-1 contro il Bournemouth. La scorsa stagione è poi passato in prestito al Las Palmas. Internazionale giovanile argentino, Perrone ha giocato con la nazionale Under 16 e, a gennaio 2024, ha preso parte alla Coppa America under 20 in Colombia.

Cesc Fàbregas, allenatore del Como 1907: “È emozionante avere un giocatore così versatile come Perrone. Le sue recenti prestazioni in precampionato hanno dimostrato il suo gioco di collegamento e la sua creatività a centrocampo”.
Sulla firma per il club, Máximo ha dichiarato: ”Sono molto felice di essere qui in questo club e in questa città, non vedo l’ora di iniziare a giocare. Penso che questo sia un passo necessario per la mia carriera per continuare a crescere; mi piacciono le idee dell’allenatore e lo stile di gioco. Il Como 1907 è un club molto interessante, con una rosa di qualità ed è per questo che hodeciso di venire qui”.
Inoltre dalla società lariana ecco un comunicato relativo alla campagna abbonamenti:
“Cari tifosi,
Ci teniamo a fornirvi un aggiornamento importante riguardo agli abbonamenti per la nuova stagione. Siamo consapevoli dei problemi tecnici che avete riscontrato durante il processo di acquisto e vi assicuriamo che il nostro team sta lavorando con la massima urgenza per risolvere la situazione.
Per garantire che tutti abbiano il tempo necessario per finalizzare i propri acquisti, la scadenza della fase di prelazione 1, originariamente fissata per il 25, sarà prolungata. Avendo interrotto le vendite il 23, vi comunichiamo che, una volta riaperta la campagna, avrete tre giorni aggiuntivi per completare l’acquisto dei vostri abbonamenti.
Inoltre, stiamo procedendo con i rimborsi per le transazioni duplicate per chi ha ripetuto la procedura di acquisto. Il nostro obiettivo è di risolvere ogni inconveniente il prima possibile.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e il vostro continuo supporto”.