L'allerta

Temporale nella notte con tanti interventi dei vigili del fuoco sul lago: allagamenti e alberi da rimuovere

In vigore l'allerta meteo per il territorio. I maggiori disagi registrati sul lago; nessuna situazione critica segnalata.

Allagamenti, qualche albero pericolante da rimuovere. Danni da temporale violento – anche se di breve intensità – nella notte ed in prima mattina nel comasco. I vigili del fuoco confermano gli interventi in atto – con le varie squadre – in città e in particolare nella zona del centro ed alto lago dove la precipitazione è stata più intensa che altrove. Da ieri  – lo ricordiamo – è in vigore l’allerta gialla della Protezione civile anche per il nostro territorio per possibili rovesci e temporali sparsi localmente intensi associati a locali grandinate di piccole dimensioni, locali e intensi nubifragi anche persistenti sulle medesime zone in grado di scaricare tanti millimetri di pioggia in poco tempo e causare allagamenti oltre a locali forti downburst.

 

 

E questa notte, come da previsioni, il peggioramento è stato repentino. Interessata, come detto, la fascia del lago in particolare. I vigili non hanno segnalato nessuna situazione particolarmente critica.

 

 

(immagini archivio CiaoComo)

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
blevio bivio per cazzanore smottamento poco fa fango e detriti
Altri guai
Un altro temporale violento, detriti al bivio per Cazzanore a Blevio: la Lariana bloccata per il momento
commenta