La follia

Una serata da incubo a Monte Olimpino: ubriaco aggredisce i passanti ed anche i poliziotti, arrestato

Il protagonista è un uomo 27enne di origini africane ma naturalizzato in Italia. Gli agenti lo conoscevano già per i suoi precedenti penali. Altra violenza in piazza Matteotti

volanti polizia generica per intervento como

Intervento della Polizia a Monte Olimpino nel fine settimana: un giovane arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, si tratta di un 27enne di origini africane ma naturalizzato in Italia, residente in quartiere e conosciuto alle forze dell’ordine. La vicenda ha avuto inizio sabato sera quando l’uomo, palesemente ubriaco, oltre ad infastidire verbalmente chiunque passasse sul marciapiede, li ha anche aggrediti fisicamente. L’arrivo sul posto dei poliziotti, che lo conoscevano per i suoi trascorsi giudiziari collezionati nel tempo, non ha fatto altro che aumentare la sua aggressività: l’uomo si è scagliato contro di loro insultandoli, minacciandoli di morte e sferrando uno schiaffo in viso ad uno di loro e prendendo a calci l’altro.

 

 

Ci sono voluti diversi minuti per contenere la violenza dell’uomo e fargli prendere posto sull’auto di servizio per trasportarlo in Questura. Ma anche negli uffici di viale Roosevelt la sua aggressività è ripresa ancora più violenta, inveendo, insultando, minacciando ed aggredendo gli stessi agenti, scagliandosi poi anche contro un’altra persona che era presente nella stanza degli uffici della volante in attesa di essere denunciata per altri fatti. Terminati gli atti e tornato dalla visita medica in ospedale dopo aver manifestato un ipotetico malore, il P.M. di turno, avvertito dell’arresto ha disposto che l’uomo venisse trattenuto in Questura in attesa del suo processo per direttissima per oggi.

 

 

Sempre sabato, si sono consumati atti di violenza anche nel pomeriggio a Como: verso le 17, infatti, una volante è intervenuta nei pressi di Piazza Matteotti in quanto erano segnalate due persone, in evidente stato di alterazione, che infastidivano i passanti lanciando nel contempo contro chiunque bottiglie di vetro. Una volta giunti rapidamente sul posto, agli agenti venivano indicati due cittadini stranieri, identificati per due tunisini di 17 e 18 anni, irregolari, senza documenti ed entrambi con precedenti di polizia per reati di vario genere. Portati in Questura e dopo aver ricostruito i fatti documentando il lancio delle bottiglie dai cocci di vetro sparsi ovunque, i due sono stati denunciati a piede libero.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
carabinieri esterno pronto soccorso sant'anna di san fermo auto fuori pronto soccorso
La paura
In pronto soccorso chiedendo di essere ricoverato: poi l’aggressione a infermiere e alla vigilanza
commenta