A Sant’Abbondio cucina e tendone in allestimento: c’è anche l’asporto per questa edizione della Fiera
CiaoComo all’interno della zona dove ci sarà il tradizionale ristorante con piatti della tradizione: decine di volontari pronti per garantire la buona riuscita della festa.
Anticipazione di CiaoComo con i volontari che – come lo scorso anno – gestiranno la cucina ed i pasti alla Fiera di Sant’Abbondio, festa patronale della città. Siamo andati (foto e video allegati) a trovarli a due giorni dal via ufficiale della kermesse: oltre 500 posti a sedere sotto il mega-tendone già pronto, cucina già posizionata e pronta a sfornare migliaia di piatti. A gestire la struttura, dopo aver vnto il bando del Comune, Pescatori Alpha, Pesi Massimi Como e tanti altri volontari che hanno deciso di dare una mano per la buona riuscita della manifestazione (video sopra)-
Il via ufficiale giovedì 29 alle 18, la novità di questa ediione (spiegata bene nel video allegato da Alessandro Giummo dei Pesi Massimi) è la possibilitò di avere cibo di asporto – con tanti piatti della tradizione – ogni sera dalle 18,30 alle 19,30. Poi cucina aperta fino alle 23 per chi raggiunge la zona di Sant’Abbondio dove le cene saranno allietate anche da momenti musicali (la sera del 31 uno spettacolo di giocoleria). Spazio anche per i piccoli con area giochi (salto-trampolino e scivolo-gonfiabile) ed alla mostra itinerante “Plinius” organizzata dalla Archeologica Comense nello spaxio adiacente la Basilica della chiesa dei Santi Cosma e Damiano: ci sono bellissime tavole che raccontano la vita di Plinio realizzate da una autrice giapponese di Manga.
Nel video le altre anticipazioni su menù, prenotazioni ai tavoli e tutto quello che c’è da giovedì. Da ricordare che domenica (1° settembre) appuntamento conclusivo con la festa patronale lungo le mura cittadine (dalle 9) con la fiera zootecnica assieme al mercato di “Campagna Amica” della Coldiretti.
LEGGI ANCHE QUI