Lo sconcerto.....

“Nuotiamo nel lago per vedere chi arriva prima…..”, folle sfida di tre turisti americani: fermati e multati!

Tutti 18enni, hanno deciso di fare una gara fal Tempio Voltiano all'Hangar, ma sono andati in affanno. Notati e salvati dal gommone della Qu3stura. Per loro sgridata e sanzione!

imbarcazione della questura gommone sul lago con agenti

Un’altra follia di queste ore. Non solo la violenza ai poliziotti fuori dal pronto soccorso del Sant’Anna (vedi preceenti lanci), ma anche una leggerezza di tre turisti che ha rischiato di finire in tragedia. Rischio evitato grazie alla sezione navale della Questura, intervenuta sabato scorso – ma lo si è appreso solo in queste ore – nel primo bacino del lago. Gli agenti, in servizio di sicurezza per la manifestazione Lake Como GP Championship, gara di motonautica che si è svolta nello specchio di lago di fronte a Villa D’Este a Cernobbio, hanno notato tre ragazzi nuotare pericolosamente nelle acque del primo bacino nonostante il divieto e il transito di altre imbarcazioni.

 

I tre, apparsi in evidente difficoltà – riferiranno successivamente di essere scesi in acqua dalla zona del Tempio Voltiano con l’intenzione di voler arrivare fino all’Hangar dell’Aeroclub – sono stati immediatamente soccorsi e fatti salire sull’imbarcazione della Polizia. Sono quindi stati identificati: tutti 18enni, cittadini residenti negli Stati Uniti ed in vacanza a Como. Per loro, oltre al giusto e dovuto rimprovero per la pericolosità e l’incoscienza della loro iniziativa, anche una multa per la loro condotta in violazione delle norme di sicurezza che regolano la navigazione della zona.

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Volanti in questura polizia generico aggressione a Rebbio
La follia 2
Como, non ci sono più treni per tornare a casa e rubano lo scooter: denunciati due minorenni saronnesi
commenta