Gli interventi

Rissa a Porlezza, schianto a Carlazzo e due ubriachi: spavento anche per un ragazzo punto da un insetto

Numerosi gli interventi del personale sanitario 118 nelle ultime ore. Un 25enne recuperato dall'elicottero in zona impervia sopra Blevio.

Incidente sulla Regina all’alba (auto fuori strada a Carlazzo9, due ubriachi ed una violenta rissa a Porlezza a mezzanotte. Questi gli interventi più significativi delle ultime ore nel comasco. In aggiunta – ma episodio avvenuto ieri nel tardo pomeriggio in zona imprevia sopra Blevio – ad un ragazzo di 25 anni punto da un insetto e che ha accusato una reazione allergica importante. In zona è arrivato l’elicottero del 118 per poterlo soccorrere – è riuscito a lanciare l’allarme fortunatamente – e portare in ospedale. E’ in prognosi riservata anche se non in pericolo di vita. Le prime cure sono state fondamentali da parte del personale sanitario che ha faticato non poco a recuperarlo.

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 11 RAGAZZO PUNTO INSETTO

Notizie rassicuranti per il ragazzo, soccorso ieri dall’elicottero 118 in zona impervia a Sopravilla di Blevio: stava facendo una passeggiata con alcuni familiari quando è stato punto da un’ape. Reazione allergica importante per lui (25enne) e corsa in ospedale al Sant’Anna: quadro clinico migliorato in queste ore, paura passata. Oggi il giovane viene dimesso.

 

 

E poi gli altri interventi, come detto. A Porlezza, via ferrovia, è scoppiata una rissa per motivi non ben definiti attorno alla nezzanotte, Diverse le persone coinvolte, la peggio è capitata ad un 22enne che è stato soccorso in codice giallo (media gravità) e portato al Sant’Anna in osservazione. I rilievi e gli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Menaggio.

 

 

Nella notte anche due persone soccorse per eccesso di alcool. La prima (via Medici a Como, zona Albate, ore 3,30) è una donna di 41 anni che è stata portata dal 118 al Sant’Anna. La seconda (ore 4 via Anzi a Como) è una ragazza di 22 anni trasportata al vicino Valduce in osservazione. Nessuna di loro è in condizioni gravi.

 

 

E poi anche uno schianto alle 5,30 a Carlazzo, sulla Regina: un 42enne, diretto al lavoro in Svizzera, è uscito di strada con l’auto per cause da accertare e si è schiantato ai lati della carreggiata. Il personale sanitario lo ha trasportato in ospedale – a Gravedona – in prognosi riservata. L’uomo non è in pericolo di vita.

 

 

commenta