I provvedimenti

Non solo il giovane che ha aggredito i poliziotti in ospedale: altre sei espulsioni in queste settimane

Sempre alta l’attenzione sulla sicurezza: diversi anche gli ordini del Questore a lasciare il territorio. Ieri via dall'Italia il giovane africano del caos al Sant'Anna

Sale a sette il numero di persone rimpatriate dalla Questura di Como nelle ultime settimane in città. Lo rende noto la Questura dopo che ieri (vedi link qui sotto) è stato allontanato da Como e dall’Italia – con volo diretto – il cittadino gambiano di 23 anni autore della folle aggressione a due agenti di polizia lunedì all’esterno del pronto soccorso del Sant’Anna. Qui i dettagli di questa notizia

 

leggi anche
auto polizia questura generica agenti e polizia
Vicenda-choc
Il ragazzo che ha ferito i poliziotti è stato rimpatriato oggi pomeriggio: due precedenti pochi giorni fa
leggi anche
luogo aggressione poliziotti esterno pronto soccorso del sant'anna guanti per terra
La follia 1
La sconcertante violenza ai poliziotti fuori dal pronto soccorso: questo il luogo della folle aggressione

 

Pertanto l’esito dei vari processi che si sono celebrati con rito direttissimo, in alcuni casi portano anche ad ulteriori provvedimenti oltre alla pena inflitta dal Tribunale. L’espulsione è immediata negli episodi più gravi. Quello del ragazzo del Gambia ovviamente tra questi. Ma negli ultimi giorni sono stati gli accompagnamenti nei vari CPR (Centri per il rimpatrio) dislocati sul territorio anche due tunisini rispettivamente di 21 e 23 anni, trasferiti nei centri di Milano e Roma: il primo aveva precedenti per maltrattamenti in famiglia, percosse e lesioni personali, mentre il secondo reati contro il patrimonio e droga.

 

 

Anche un albanese di 35 anni, risultato irregolare sul territorio, al termine dell’istruttoria è stato accompagnato alla frontiera e imbarcato su un volo per il suo paese, mentre ad un marocchino di 36 anni, con precedenti inerenti lo spaccio di droga è stato notificato l’Ordine del Questore a lasciare lo Stato nei sette giorni previsti dopo la notifica.

 

 

Nel solo mese di agosto, quindi, la Polizia ha espulso materialmente sette persone imbarcandole su voli per i paesi di provenienza, 16 sono gli Ordini del Questore emessi a vario titolo e 5 gli accompagnamenti nei CPR del territorio.

 

Più informazioni
commenta