Ancora violenza

Ospedale Sant’Anna, non solo l’aggressione ai poliziotti: testate e botte anche a medico ed infermiera

Un 33enne di Carbonate, già conosciuto dalle forze dell'ordine, si scaglia contro i due in evidente stato alterato. Contusioni e sconcerto. Ennesimo episodio di questi mesi difficili.

L’episodio è avvenuto poco prima dell’altro – sconcertante – nel quale hanno avuto ferite e contusioni due agenti della Questura di Como, poi costretti a farsi refertare al pronto soccorso. Poche ore prima, infatti, a creare caos è stato un 33enne di Carbonate, conosciuto dalle fore dell’ordine per diversi precedenti alle sue spalle. Mentre era in attesa di essere visitato avrebbe abusato di alcool fino a perdere il controllo: si è poi scagliato con violenza contro una inferiera comasca di 31 anni, colpita con una testata ed un medico di 36, intervenuto in suo soccorso, colpito anche lui con calci, pugni e una testata. I due sono stati medicati dai colleghi del pronto soccorso e, da quanto si è appreso, avrebbero ripreso quasi subito il lavoro anche se contusi. Per fortuna nulla di grave. Resta la sconcerto e lo choc per l’ennesima aggressione ai danni dei personale sanitario.

 

 

In pronto soccorso intervento immediato di vigilanza e carabinieri per riportare la calma. Hanno faticato un pò per fermare il 33enne. Un contributo importante lo hanno dato proprio gli uomini della vigilanza interna che da settimane ormai sono presenza fissa (giorno e notte) in pronto soccorso, ma anche in giro per i vari reparti in supporto agli agenti del posto di polizia. Eppure…..eppure nonostante la loro presenza le aggressioni non si fermano.

 

 

Ennesimo brutto episodio verso il personale sanitario. Pochi giorni fa anche insulti e minacce per le lunghe attese prima di essere visitati. I sindacati da mesi chiedono attenzione e più sicurezza e tornano a sollecitare alla direzione dell’ospedale un tavolo di confronto per adottare misure concrete e ridurre simii, sconcertanti, episodi.

 

 

LEGGI ANCHE QUI, L’AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI

leggi anche
Vicenda-choc
Il ragazzo che ha ferito i poliziotti è stato rimpatriato oggi pomeriggio: due precedenti pochi giorni fa
leggi anche
La follia 1
La sconcertante violenza ai poliziotti fuori dal pronto soccorso: questo il luogo della folle aggressione