Cirimido sotto choc: muore in vacanza il sindaco Franco Tagliabue, stroncato da un malore in Puglia
31 agosto 2024 | 13:26

La notizia arrivata in queste ore in paese. Era appena stato rieletto alla carica: figura molto conosciuta in tutta la zona-.
Improvvisa scomparsa ieri sera a causa di un malore del sindaco Franco Tagliabue, 75 anni, di recente riconfermato alle ultime elezioni amministrative. Lascia la moglie e due figli. Il decesso è avvenuto in Puglia dove Tagliabue era in vacanza in questi giorni con la famiglia
Franco Tagliabue è stato rieletto a giugno per la quarta volta. Recentemente (foto qui sopra) a CiaoComo aveva parlato in modo entasiata dell’ipotesi della Comunità energetica rinnovabile che anche il suo comune aveva messo in programma assieme ad altri della zona. Il funerale del sindaco Tagliabue ancora da stabilire.
Molte le reazioni in queste ore a più livelli. Anche le istituzioni sono rimaste colpite dall’iprovvisa scomparsa del sindaco Tagliabue. Qui le parole dell’assessore regionale Alessandro Fermi che con Franco ha spesso collaborato
L’improvvisa scomparsa nella notte di Franco Tagliabue, Sindaco di Cirimido, lascia sgomenti.
Un Sindaco del fare, che ha dedicato alla sua comunità tempo e passione, con uno sguardo rivolto al futuro e allo sviluppo del territorio.
Grande il suo impegno anche nell’ambito sociale, come Presidente del Consorzio Impegno Sociale di Cassina Rizzardi e della Pallacanestro Lomazzo, che seguiva con entusiasmo.
Come rappresentante regionale sono vicino alla comunità di Cirimido e a tutte le realtà in lutto per la sua scomparsa.
Grazie Franco per ciò che hai fatto per il nostro territorio.
LEGGI ANCHE QUI