Settembre andiamo, è tempo di libri e autori

1 settembre 2024 | 11:30
Share0
Settembre andiamo, è tempo di libri e autori

Libri, incontri, racconti, presentazioni e appuntamenti letterari per grandi e piccini: tutto il programma previsto per i prossimi giorni

Sono diversi gli appuntamenti tra lettori, editori e autori, gli incontri letterari, le letture, i racconti e le presentazioni che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e della sua provincia.

Lunedì 2 settembre, alle 20.45, ad Alzate Brianza, presso la Biblioteca Comunale in Via Girola 1, Paolo Roversi, in dialogo con Luigi Torriani, presenta il suo nuovo giallo Una morte onorevole edito da Mondadori. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Martedì 3 settembre, alle 21, ad Asso, presso la Sala Consiliare del Comune, in via Matteotti 66, Emilio Magni presenta il suo nuovo libro Il rapimento Cristina Mazzotti. Una buca, 5 centimetri d’aria, edito da Ugo Mursia Editore. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.
Sempre alle 21, alla Biblioteca di Canzo, Lorenza Gentile, dialogando con Miryam Colombo, presenterà il suo libro dal titolo Tutto il bello che ci aspetta, edito da Feltrinelli. L’incontro è organizzato dalla Libreria di Via Volta di Erba.

libri presentazioni autori inizio settembre

Mercoledì 4 settembre, alle 21, alla Libreria Torriani di Canzo, in via Brusa 6/8), Alessandro Nava presenta il suo nuovo libro Lo Scalco. Pandæmonium e l’intolleranza, pubblicato da Manzoni Editore e dialoga con Alessandro Zignani. “Lo scalco”: una satira feroce, il romanzo che racconta l’Alta Brianza e la Vallassina come le avrebbe raccontate Carlo Emilio Gadda se fosse qui oggi.

Venerdì 6 settembre, alle 21, a Bellagio, presso la Biblioteca Comunale al Parco Martiri della Libertà, lo scrittore Aldo Pagano presenta i suoi gialli pubblicati da Piemme: Erba d’annata, Caramelle dai conosciuti e Motivi di famiglia. In collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Domenica 8 settembre, alle 18, al Tennis Erba, presso Parco Majnoni, Ezio Guaitamacchi, dialogando con Laura Bianchi, presenterà il suo libro dal titolo She’s a woman – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica, edito da Rizzoli Lizard. Ingresso libero. L’incontro è organizzato dalla Libreria di Via Volta di Erba.

Per tutta la settimana, in Piazza Cavour, appuntamenti ed eventi nell’ambito della 72esima Fiera del Libro di Como

Foto di congerdesign da Pixabay

Foto di Jill Wellington da Pixabay