Lo choc

Il dolore di Cirimido per la scomparsa del sindaco in vacanza: lutto cittadino per il funerale di Tagliabue

Ultimo saluto giovedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale del paese. Il suo vice ora assume l'incarico di primo cittadino sino alla prossima tornata elettorale.

franco tagliabue sindaco di cirimido morto in vacanza in pugolia qui intervista da noi

A Cirimido non si parla d’altro. Lo choa è ancora presente tra i cittadini. In strada, nei bar, tiene banco la morte improvvisa di Franco Tagliabue, 75 anni, sindaco per il quarto mandato del piccolo paese della bassa. Era stato riconferato a giugno e in questi giorni, dopo aver nominato giunta ed aver adempiauto ai primi provvedimenti amministrativi, ha deciso di andare in vacanza. Era arrivato in Puglia da pochi giorni, in provincia di Brindisi. Venerdì sera il primo cittadino era uscito a cena con la moglie Anna e mentre stavano rientrando a casa a piedi si è sentito male. Improvviso quanto devastante malore. Non ha avuto scampo. Lascia moglie e due figli. Ed anche una intera comunità attonita e sotto choc.

 

 

Il suo funerale è stato fissato per giovedì alle 17,30 nella chiesa parrochiale. Facile prevedere una folta partecipazione di amici e cittadini. Il vice sindaco di Cirimido è Luca Zucchetto, 28enne: ora sarà lui a gestire il Comune fino alla prossima finestra elettorale. Al suo fianco l’assessore Marialuisa Martinelli. Sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno del funerale.

 

LEGGI ANCHE QUI
leggi anche
franco tagliabue sindaco di cirimido morto in vacanza in pugolia qui intervista da noi
Il lutto
Cirimido sotto choc: muore in vacanza il sindaco Franco Tagliabue, stroncato da un malore in Puglia
Più informazioni
commenta