la presentazione |
Como
/
Cronaca
/

Il nuovo Prefetto di Como Conforto Galli:”Subito al lavoro per dare risposte ai sindaci ed al territorio”

2 settembre 2024 | 19:02
Share0

Sarà lui, mercoledì a presiedere la Commissione provinciale di vigilanza per lo stadio. E poi interventi rapidi per la Tremezzina:”Sto lavorando per un rapido confronto tra le parti”

Subito diverse “patate bollenti” sul tavolo del neo-Prefetto di Como Corrado Conforto Galli, insediatosi oggi nel suo ufficio di via Volta al posto di Andrea Polichetti. Lo ha confermato lui stesso, nel pomeriggio, durante la presentazione alla stampa. Galli è già stato in Prefettura a Como anche se con incarichi meno prestigiosi fino al 2017. Ora un ritorno con alcuni problemi di stretta attualità da affrontare: lo stadio (sarà lui a presiedere, mercoledì, la Commissione provinciale di vigilanza) e la variante della Tremezzina (con i lavori da far ripartire subito).

nuovo prefetto di como corrado conforto galli si presenta in ufficio prefettura

Il nuovo Prefetto, come detto, conosce già la realtà della provincia. Queste le sue parole al momento dell’avvio del mandato: forte contatto con sindaci e territorio per essere al loro fianco sempre. Ed evitare al massimo tensioni tra le parti per avere una maggiore coesione sociale in tutti i settori (video sopra).

E poi, come detto, la Tremezzina: una variante i cui lavori sono fermi da tanto, troppo, tempo a Griante. Le sue parole e il suo prossimo impegno istituzionale

LEGGI ANCHE QUI