Controlli e guai

Taxi ed Ncc: 11 irregolarità a Como, sospesa la licenza ad un taxista per violazione del regolamento

Le verifiche decise dalle stesse associazioni di categoria per smascherare comportamenti irregolari. Accertamenti e sanzioni della Polizia locale.

taxi

Da inizio anno  ad oggi, a seguito dei 77 interventi che hanno avuto ad oggetto il regolare svolgimento del servizio taxi e Ncc nel Comune di Como in stretta collaborazione tra le associazioni e rappresentanti di categoria e il Comando Polizia locale, in 11 occasioni è stato accertato che il servizio veniva effettuato da personale senza alcun titolo; in più di un’occasione con veicoli immatricolati all’estero. In tali occasioni si è proceduto con l’applicazione del fermo amministrativo del veicolo per un periodo da 2 a 8 mesi. In un controllo è stata altresì accertata, ad opera di un tassista regolarmente munito di licenza, l’inosservanza del regolamento comunale TAXI. La commissione comunale ha deciso per lui la sospensione temporanea della licenza.

 

 

Per quanto attinente al falso documentale, nei mesi di luglio e agosto sono stati accertati ben nove documenti di guida contraffatti. Di questi otto erano stranieri (diverse nazionalità) e uno italiano. Da inizio anno ad oggi i documenti falsi accertati dall’ufficio del Comando sono una trentina, con un picco nel periodo estivo. Vista la notevole fattura dei documenti contraffatti, l’accertamento è stato possibile grazie all’ammodernamento dell’intero ufficio effettuato nei mesi scorsi con apposite apparecchiature moderne e tecnologiche.

 

 

 

Più informazioni
commenta