Ci siamo

Arriva l’ok della Commissione di vigilanza: Como – Bologna si gioca il 14 settembre allo stadio Sinigaglia

Il sindaco annuncia il parere favorevole. Il Prefetto Conforto Galli:"Questo è un tipico esempio di sinergia, nel pubblico interesse e nel primario obiettivo di assicurare alla città ed al suo territorio uno spettacolo sportivo molto atteso"

Il nulla osta c’è. Parere positivo della Commissione Provinciale di Vigilanza all’uso dello stadio Sinigaglia pe rle gare interne del campionato di serie A dopo. La decisione poco fa dopo il sopralluogo iniziato alle 9, concoluso attorno alle 12 con il successivo verbale redatto e firmato da tutti i presenti. A presiedere la Comissione il neo-prefetto Conforto Galli. L’ufficialità da parte del sindaco Rapinese, anche lui presente al summit, all’uscita dall’impianto del Sinigaglia. Qui sopra le sue parole.

 

 

Ok della Commissione, ora restano solo un paio di adempimenti burocratici (a carico del Comune) e poi si potrà pensare a logistica e come affrontare la prima sfida della stagione in casa dopo le prime tre giornate in trasferta. La capienza complessiva di 10.584 tifosi compresi anche i nuovi distinti sistemati in estate e pronti ad accogliere i supporters come negli anni scorsi. La capianza complessiva del settore distinti passa a 3.666 spettatori in aggiunta a 10 nuove postazioni per disabili con relativi accompagnatori.

 

 

Quelle che vi mostriamo qui sono le ultime videocamere posizionate in questi giorni (ultima stamane) come da richiesta di Questura e Lega calcio: una all’incrocio tra lungolago e viale Cavallotti, una all’esterno dello stazio (largo Borgonovo) ed altre due in via Martinelli (la strada che si affaccia sulla Borgovico).

 

telecamere esterno stadio sinigaglia montaggio per controllo tifosi durante le partite
telecamere esterno stadio sinigaglia montaggio per controllo tifosi durante le partite
telecamere esterno stadio sinigaglia montaggio per controllo tifosi durante le partite
telecamere esterno stadio sinigaglia montaggio per controllo tifosi durante le partite

 

Le parole del Prefetto Corrado Conforto Galli:”Ringrazio tutti i componenti della Commissione, il Comune di Como e la società Como 1907 per l’impegno profuso e la disponibiità mostrata nel corso di varie riunioni, già da qualche mese a questa parte. Questo è un tipico esempio di sinergia, nel pubblico interesse e nel primario obiettivo di assicurare alla città ed al suo territorio uno spettacolo sportivo molto atteso. Mi sia consentito un particolare ringraziamento al Questore Marco Calì ed au suoi collaboratori per l’enorme sforzo fatto nell’attività di pianificazione e verifica di tutti gli elementi di sicurezza”.

 

 

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
sopralluogo fuori stradio di como per posizionamento barriere mobili per tifosi questore sindaco forze ordine
Il sopralluogo
Barriere allo stadio, ok della Questura dopo le verifiche: la presa diretta e domani c’è la Commissione

 

 

 

 

commenta