Il caos di questa mattina per l’asfalto (non previsto) sul lungolago: sanzione per l’intervento fuori orario

Sono state decine le segnalazioni arrivate stamane alla redazione di CiaoComo per segnalare disagi e criticità – non previste – sulla via Torno e sulla Lariana nella prima parte di giornata. Tempi di percorrenza notevolmente aumentati rispetto al solito, quasi un’ora per percorrere pochi chilometri. La coda ha raggiunto – nel momento peggiore – l’uscita della galleria di Blevio, due chilometri circa per arrivare in città a passo d’uomo. Spesso fermi in colonna.
caos via torno per lavori non previsti lungolago di como asfalto nuovo posato in mattinata
A causare l’intoppo – con tempi di percorrenza simili a quelli di una esondazione del lago – l’intervento di asfaltatura del lungolago. Una corsia asfaltata di notte, come da ordinanza, poi è arrivata la pioggia e tutto si è fermato. Gli operai – nessuno di Comune e Polizia locale era a conoscenza – hanno deciso di proseguire l’intervento in mattinata dopo che le condizioni meteo sono migliorate. Di fatto (foto) hanno si completato l’asfatatura delle due corsie da Sant’Agostino a piazza Cavour, ma non hanno tenuto conto dei disagi di chi si spostava sulla Lariana. Code, ritardi, esasperazione per fare pochi chilometri.
Da quanto si è appreso, la ditta sarà sanzionata per questo intervento non concordato. L’ordinanza prevedeva la loro presenza dalle 22 alle 6 del mattino, non in altri momenti. Da qui la decisione di Comune e polizia locale – ancora da formalizzare – di emettere la sanzione per il mancato rispetto dei tempi dell’ordinanza.
LEGGI ANCHE QUI
leggi anche
lungolago di como ormai pronto ultimo tratto quasi completato fioriere operai sala di attesa
Ci siamo quasi.....
Lungolago di Como ormai pronto, restano solo i ritocchi e da martedì si cammina nell’ultimo tratto
Più informazioni
commenta