Classe 1970 la stecca

Breva70, tanti eventi solidali nel mese di settembre

Dal cinema Astra alla giornata Salva Oasi, tutte le occasioni solidali promosse dall’Associazione Breva70 di Como

eventi breva70 settembre

Sono numerosi e accattivanti gli appuntamenti solidali di settembre organizzati dall’Associazione Breva70, classe 1970 La Stecca di Como, per contribuire a favore di progetti del territorio lariano, sempre con il motto far del bene divertendosi.

eventi breva70 settembre

Si parte domenica 8 settembre, dalle 10.30 alle 19.30, con Salva Oasi Bassone ad Albate, una giornata all’insegna della natura e del divertimento, insieme all’Associazione degli Adulti Rider di Como che, con i suoi volontari, si occupa dell’Oasi e a cui andrà devoluto il ricavato dell’evento. Sarà possibile divertirsi con sei esperienze uniche immersi nel verde dell’Oasi, un’area protetta di 90 ettari considerata dal WWF un “ecosistema raro e minacciato”. Le esperienze proposte sono adatte a tutte le età, anche a bambini: mindfullness per momenti di riflessione e consapevolezza di sé stessi, birdwatching, tiro con l’arco, percorso indiana jones per scoprire gli angoli incontaminati dell’oasi, ornitologo ed erpetologo per gli appassionati di uccelli e rettili, percorso hebert per superare gli ostacoli, infine una guida fotografica per imparare come sia possibile catturare le immagini migliori della natura circostante. La giornata, come detto, avrà inizio la mattina e sarà possibile scegliere se pranzare a 25 euro oppure fare l’aperitivo a 10euro. Il biglietto comprende le attività. È obbligatoria la prenotazione cliccando qui. In caso di maltempo la giornata si svolgerà ad ottobre.

eventi breva70 settembre

Si prosegue domenica 15 settembre con il Pullman della solidarietà, una giornata a Tirano all’insegna della cultura e del buongusto per sostenere Il labOratorio dei Talenti di Como. Il ricavato sarà infatti devoluto a favore di un’iniziativa che si propone di affrontare con determinazione l’emergenza educativa riguardante i preadolescenti di Como, causata da solitudine, dispersione scolastica, difficoltà delle famiglie. Si potrà ammirare lo splendido Palazzo Salis di Tirano e le sue dieci sale decorate da affreschi del XVII e XVIII secolo, una chiesa barocca, un giardino all’italiana con una colombaia del Cinquecento e un antichissimo cedro del Libano di oltre duecento anni. Si visiterà anche il Santuario della Madonna del Tirano con i suoi dieci segreti e si farà tappa presso la storica latteria di Chiuro e la Cantina Pietro Nera con i suoi vini. Non solo. Si pranzerà con i piatti tipici valtellinesi. La gita ha un costo di 69.70 euro tutto compreso. L’itinerario di questa gita a scopo benefico è organizzato dalla Classe 69 “Oltre la Luna” e Breva70. Anche qui la prenotazione è obbligatoria cliccando qui.

eventi breva70 settembre

Si chiude in bellezza venerdì 20 settembre, alle 20.30, con una serata a favore del progetto Riapriamo la balconata del cinema Astra di Como. Una serata amarcord con un film cult come Grease, dove il pubblico potrà partecipare alla proiezione ballando sulle note del celebre film. Sarà un viaggio indimenticabile attraverso le atmosfere frizzanti, le melodie irresistibili e lo spirito ribelle che hanno fatto la storia di una generazione. La serata è organizzata da Breva70 con la collaborazione di OdontoFriends, un gruppo di odontotecnici che festeggia 40 anni di amicizia. Una serata per contribuire al progetto di rinascita del cinema Astra di Como ed essere protagonisti di un evento dove la musica la fa da padrona. Prenotazione obbligatoria cliccando qui

commenta