Niente da fare

Il maltempo costringe le Frecce Tricolori a restare a terra: niente show oggi sul lago, tantissimi in attesa

I piloti della pattuglia acrobatica non hanno potuto volare: visibilità scarsa con pioggia battente. Resta il solo passaggio di ieri in prova. Molti oggi ad attendere il sorvolo.....

Tanti tanti. Tutti a sfidare acqua e raffiche di vento, tutti con ombrello e giubbotti anti-pioggia. La lunga attesa – da Villa Olmo a Viale Geno per passare per la riva di C ernobbio e la via per Cernobbio – si è conclusa dopo le 14 quando si è capito che l’esibizione (annunciata per oggi per salutare i protagonisti del Forum Anbrosetti a Villa d’Este) non ci sarebbe stata. Troppo pericolose le condizioni meteo: pioggia e nuvole basse, visibilià scarsa ovunque. Le Frecce Tricolori non hanno potuto volare. Sono rimaste a terra per motivi di sicurezza. Erano in tanti (video qui sotto) ad aspettare i piloti dell’Aeronautica militare, ma non c’è stato nulla da fare. Ha vinto il brutto tempo. Peccato si, ma con queste condizioni era impossibile fare lo show annunciato. Poco dopo la Questura ha confermano l’annullamento dell’esibizione e la gente ha lasciato il punto scelto per osservare il passaggio dei piloti.

 

 

E così (video qui sotto) resta valido il sorvolo fatto ieri con altre condizioni meteo: cielo quasi sereno e visibilità buona. Oggi francamente si vedeva poco o niente. Ieri in tanti hanno visto il passaggio, apprezzatissimo.

https://www.youtube.com/shorts/VpbKlHBKdTA

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Lo spettacolo delle Frecce Tricolori sul lago di Como: magia tricore
L'evento
Cernobbio e Como, già tutti con il naso all’insù per le Frecce Tricolori: oggi le prove e domani lo show

 

commenta