Basket maschile a2

S.Bernardo Cantù doppia sconfitta in Valtellina, ma sempre a testa alta:”Passo in avanti per la crescita”

A Livigno i brianzoli superati da Trento e prima da Cremona. Coach Brienza soddisfatto delle indicazioni arrivate. Il dettaglio delle due sfide

L’Acqua S.Bernardo è tornata in campo a Livigno meno di 24 ore dopo la positiva prestazione con Cremona e, ancora una volta, ha saputo tenere  testa una formazione di categoria superiore, costruita inoltre per competere anche in Eurocup. Non è stato impiegato Christian Burns, rimasto a riposo per un colpo al ginocchio riportato nella sfida con Cremona. Finale DOLOMITI ENERGIA TRENTO – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 96 – 86

 

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 8, Baldi Rossi 5, De Nicolao 5, Piccoli 11, Beltrami, Basile 35, Riismaa 9, McGee 7, Possamai 6, Moscatelli N.E., Viganò.

Dolomiti Energia Trento: Ellis 13, Cale 7, Ford 24, Pecchia 10, Niang 8, Forray 5, Mawugbe 8, Lamb 11, Bayehe 10, Hassan N.E.

 

LE DICHIARAZIONI
Abbiamo fatto una buona partita a livello di intensità. Sotto certi aspetti è stato uno step in avanti anche rispetto alla partita di ieri. Sono contento di come abbiamo provato a giocare insieme, in difesa e in attacco. – commenta coach Nicola Brienza – In certi momenti, senza Burns e con qualche problema di falli, abbiamo dovuto giocare in situazioni che al momento non sono presenti nella nostra idea di pallacanestro. Questo ci ha portato a essere un po’ disordinati in campo, ma la squadra ci ha messo il cuore ed è un altro passo in avanti per la nostra crescita”.

 

Stiamo iniziando a vedere i frutti del lavoro in palestra. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, poi abbiamo accusato la fatica di giocare due giorni di fila con una panchina accorciata. – commenta Grant Basile – Non vedo l’ora che recuperi Moraschini, oltre a Burns che è rimasto fuori stasera,  perché stiamo crescendo come squadra e tutti insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi”.

 

 

Nella gara precedente, sempre nel mini-ritiro in Valtellina della forazione brianzola, l’Acqua S.Bernardo è stata sconfitta dalla sfida con la Vanoli Cremona, ma con tante indicazioni positive dopo aver lottato fino alla sirena contro una formazione di Serie A: 76-81 il punteggio conclusivo.

 

TABELLINO GARA

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 5, Baldi Rossi 3, De Nicolao 3, Piccoli 5, Basile 16, Burns 1, Riismaa 7, McGee 28, Possamai 8.

Vanoli Cremona: Eboua, Booth 10, De Martin 1, Jones 8, Davis 11, Conti, Zampini 19, Nikolic 12, Poser 10, Lacey 8, Zanotto N.E.

commenta