CiaoComo in provincia oggi con due tappe nella zona del confine: in viaggio tra Colverde e Rodero
Prosegue il nostro Tour in provincia per vedere luoghi e personaggi: ecco altre due belle realtà del territorio. Video e racconto
Il progetto di CiaoComo in provincia – per valorizzare pienamente paesi e personaggi, ma anche luoghi e tradizioni popolari – ha fatto tappa oggi nel territorio dell’olgiatese, alla scoperta di due Comuni.
La prima tappa ha visto il direttore di testata Marco Romualdi arrivare a Colverde, per ammirare il Santuario della Madonna Assunta, situato su una dolce collina verdeggiante, a Drezzo, vicino al confine con la Svizzera. Qui sopra il video della diretta.
Successivamente, il mezzo messo a disposizione da Autovittani ha raggiunto Rodero. La tradizione vuole che, ogni estate, tantissime persone salgono sul colle di San Maffeo, sempre al confine con la Svizzera, per mangiare le costine più buone della provincia alla Fiera di San Maffeo. Qui il video della diretta:
Sempre a Rodero, CiaoComo ha mostrato lo stagno della Valle Lanza, dove vivono alcune specie di anfibi interessati da un progetto sovracomunale, il cui obiettivo è quello di preservare la loro sopravvivenza.
Qui sotto il secondo video in diretta:
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.