ingresso gratuito con prenotazione |
Cultura e spettacoli
/
Erbese
/

Omaggio a Dalla al Licinium con Le Volpi senza Tana in concerto

12 settembre 2024 | 18:00
Share0
Omaggio a Dalla al Licinium con Le Volpi senza Tana in concerto

“Sotto le stelle del Licinium” si chiude con un sentito omaggio al cantautore, polistrumentista e compositore bolognese le cui canzoni hanno fatto emozionare intere generazioni

Sabato 14 settembre al Teatro Licinium di Erba si chiude la rassegna estiva “Sotto le stelle del Licinium” con “Le Volpi Senza tana”, band tributo al maestro Lucio Dalla che si esibirà per il pubblico a partire dalle 21.15, Il concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria tazione tramite Eventbrite. o scrivendo una mail a : cultura@comune.erba.co.it Per info:031-615527

volpi senza tana omaggio dalla

Le Volpi senza Tana nascono nell’estate del 2014.
Provengono tutte da gruppi musicali della provincia comasca, da anni attivi sul territorio.
Il complesso nasce attraverso l’improvvisazione, in perfetta sintonia con lo spirito che guida la musica del grande cantautore bolognese.
Da un primo concerto-tributo, una fortunata “improvvisata” piano e voce, nasce il desiderio di portare avanti questo omaggio a Lucio Dalla con una formazione più ampia, pur mantenendo quella vena un po’ “goliardica” che caratterizzò la prima esibizione.
L’esordio con la formazione completa (nove elementi) avviene su un palco d’onore, quello di piazza Cavour a Como, davanti ad un pubblico di circa duemila spettatori.
Le volpi senza tana sono prima di tutto un pretesto per ritrovarsi e suonare divertendosi e avventurarsi nei mondi funambolici di uno dei più grandi autori italiani del nostro tempo.
Per questo la formazione è libera, talvolta numerosa, talvolta intima e raccolta, cambi ed imprevisti rendono unica ogni esibizione, poiché, a nostro avviso, l’allegria e la fantasia sono il cuore e l’anima della Musica.

sotto le stelle del licinium