Tornano gli studenti ed ecco la nuova viabilità sul lungolago di Como: i bus di nuovo sulla corsia preferenziale




Da stamane in vigore la novità asssieme all’orario scolastico/invernale. Il dettaglio delle linee qui nell’articolo.
Nuova segnaletica e il ritorno – dopo tanti mesi – della viabilità tradizionale sul lungolago di Como conclusi i lavori per la sistemazione della nuova passeggiata a lago. Da ieri (non senza disagi, vedi link sotto) è stata ripristinata la circolazione tradizionale. Qui il dettaglio di Asf proprio alla vigilia della ripresa delle scuole (oggi)
Sarà ripristinata la corsia preferenziale sul lungolago tra Via Cairoli e Piazza Matteotti. Potranno quindi essere ripristinati i percorsi regolari di tutte le linee nel centro di Como.
Di seguito un riepilogo per maggior chiarezza.
- Linea urbana 4: in direzione Campora, rimane instradata sul nuovo percorso in uso dal 9 giugno 2024 (Via Reg. Teodolinda, Via Milano, P. Vittoria, Via Battisti, V.le Lecco). In direzione Stazione San Giovanni, nessuna variazione.
- Linea urbana 7: in entrambe le direzioni viene ripristinato il transito della linea per Lungolario Trieste, Stazione Lago, Via Manzoni.
- Linee C10 e C20: in direzione Como, le linee tornano a transitare in Via Cavallotti, Lungolario Trento e Lungolario Trieste.
- Linee C30, C31 e C32: in direzione Bellagio, le linee tornano a transitare in Via Cavallotti, Lungolario Trento e Lungolario Trieste. Non verrà più effettuata la fermata di Piazza Amendola. La fermata presso la Stazione Lago in direzione Bellagio tornerà ad essere quella di Lungolario Trieste. In direzione Como nessuna variazione.
- Linee C46 e C47: in direzione Merate, le linee tornano a transitare in Via Recchi, Lungolario Trento e Lungolario Trieste. Non verrà più effettuato il transito attraverso la Stazione Autolinee. La fermata presso la Stazione Lago in direzione Merate tornerà ad essere quella di Lungolario Trieste. In direzione Como nessuna variazione.
- Linea C43: è ripristinato il capolinea di Piazza Cavour.
- Linee C50 e C52: è ripristinato il capolinea di Stazione Lago. Eventuali passeggeri in salita in Piazza Cavour e diretti a Cantù, dovranno scendere a Stazione Lago ed attendere la corsa successiva. Non saranno più servite le fermate di Viale Varese.
- Linea C60: è ripristinato il capolinea di Piazza Cavour. Non saranno più servite le fermate di Viale Varese.
- Linea C70: in direzione Appiano, la linea torna a transitare per Stazione Lago.
Da oggi in vigore anche i nuovi orari dei bus (orario invernale/scolastico). Il dettaglio qui sotto
LEGGI ANCHE QUI