Il Ministro Salvini ed il nuovo cronoprogramma della Variante: i sindaci chiedono un Commissario per i lavori



Atteso oggi a Cantù, avrà una serie di incontri con le istituzioni ed i vertici del partito. Gli amministratori sollecitano un faccia e faccia e risposte chiare.
Una lettera dei sindaci del centro lago ed un incontro istituzionale oggi a Cantù in occasione della sua visita per una serie di manifestazione cui prenderà parte in serata: il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è atteso per avere risposte in ordine alla realizzazione della variante della Tremezzina, opera importante ed attesa da anni ma ancora al palo (almeno dal versante di Griante). Oggi Salvini vedrà anche l’assessore regionale Fermi ed i vertici della Lega per cercare di stilare un nuovo cronoprogramma che possa finalmente dare risposte ai sindaci ed al territorio del centro lago. Fermi lo ha anticipato (video qui sotto) nell’intervista alla nostra redazione due giorni fa.
Il sindaco di Menaggio (Michele Spaggiari, presidente del CISR, il Comitato Istituzionale Statale Regina), nelle ultime ore, ha chiesto formalmente un incontro al Ministro Salvini:“Gli ho chiesto un incontro con tutti i sindaci e ho ribadito la necessità di nominare un commissario – ha spiegato –. Sempre più spesso noi apprendiamo cosa accade dalla stampa. Dovremmo essere aggiornati e consapevoli di ciò che avviene anche perché alcune decisioni devono essere prese assieme a noi. Serve una figura, individuata dal ministero, che si interfacci con Anas e con l’impresa, che parli con gli amministratori e che definisca un cronoprogramma aggiornato”.
LEGGI ANCHE QUI