Biglietti su ticketone |
Como
/
Cultura e spettacoli
/

Lake Sound Park, una serata “WOW” con Dargen D’Amico

13 settembre 2024 | 13:30
Share0
Lake Sound Park, una serata “WOW” con Dargen D’Amico

Sabato 14 settembre, a Cernobbio torna il Wow Music Festival con le esibizioni di Dargen D’Amico, Crookers e TommiBoy

Sabato 14 settembre, nello spazio de Le Serre di Villa Erba (area Galoppatoio), a Cernobbio, nell’ambito della terza edizione del festival Lake Sound Park, organizzato e prodotto da MyNina, in partnership con Villa Erba, con il contributo del Comune di Cernobbio e in collaborazione con Shining Production, è in programma la serata The Dance Moon, a cura di Wow Music Festival, il cui protagonista sarà Dargen D’Amico, che presenterà il suo ultimo progetto discografico Ciao America.

lake sound  e wow festival Crookers

A completare la line-up della serata ci saranno i live di Crookers, produttore del migliore rap nostrano (Marracash, Guè e Massimo Pericolo, tra gli altri), dj tra i più internazionali del made in Italy e celebre per il remix club che fece con Bot di Day’n’Nite di Kid Kudi e TommiBoy, resident di Disco Stupenda, che ha lavorato per anni al fianco di Pino D’Angió e i cui set sono un cocktail energetico di sonorità provenienti da tutto il pianeta, collegate da una matrice disco-funk.

lake sound  e wow festival Tommiboy

Quella di Cernobbio è l’ultima delle diciassette date del tour estivo di Dargen D’Amico, in cui il cantautore milanese ha presentato al suo pubblico il suo nuovo album, uno spaccato di questi giorni, una fotografia del mondo attuale, fatto di poche certezze, molti dubbi e contraddizioni dolorose. Il progetto è figlio del lavoro creativo che da sempre spinge Dargen D’Amico a scrivere parole sulla musica, nel tentativo di dare un ordine al vortice di pensieri della mente umana, affrontando spesso anche temi di attualità ma sempre con piglio ironico e riflessivo. Il progetto discografico include anche il brano “Onda alta” con il quale Dargen ha partecipato a Sanremo e ha dato inizio a un progetto complesso, costituito da tanti tasselli che si sono incastrati tra loro dando vita a un puzzle costruito intorno all’essere umano. Sul palco, insieme a lui, ci saranno i fidati musicisti e collaboratori Giacomo Ruggeri, Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri e il polistrumentista Diego Maggi.

lake sound  e wow festival Dargen D'Amico

BIOGRAFIA DI DARGEN D’AMICO

Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso dieci album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023.

Biglietti in prevendita cliccando qui