La ripartenza

Studenti in classe tra vecchi problemi e razionalizzazione degli spazi: la rivoluzione a Como dal prossimo anno

Cosa succede il prossimo anno in città: le parole dell'assessore Nicoletta Roperto. Nuovi orari dei bus, si sperimentano le corse in questi giorni.

La ripartenza delle scuole tra vecchi problemi e nuovi orari dei pullman. Con un numero importante di mezzi in servizio (20% in più rispetto allo scorso anno) per garantire più flessibiità nei collegamenti. I nuovi orari sembrano aver superato i primi giorni anche se per un rodaggio completo sarà importante la prossima settimana. Qui il dettaglio del nuovo quadro delle corse di Asf (linee urbane ed extraurbane).

 

https://www.asfautolinee.it/it/linee-e-orari-in-pdf

 

Il mondo della scuola comasco riparte con i soliti problemi, si diceva. Quelli, su tutti, di insegnanti non ancora al completo in organico e della carenza di quelli di sostegno. Ovviamente i primi giorni saranno di “assestamento”, la speranza di molti dirigenti è di chiudere con i nuovi arrivi entro settimana prossima, seconda di lezioni.

ripresa anno scolastico a como studenti con zaini in classe e agenti polizia locale

 

Infine la razionalizzazione annunciata dal Comune di Como. Accorpamenti e chiusure per il prossimo anno scolastico, quello iniziato ieri non vede interventi significativi. L’annuncio e la conferma oggi in diretta dall’assessore alle politiche educative (e vice-sindaco) Nicoletta Roperto.

https://www.youtube.com/watch?v=yZ8lta2ll7M

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
La novità
ASF Autolinee, presentati 23 nuovi e-BUS: Como avrà quattro linee urbane totalmente elettrificate
commenta