Calcio serie a

Como, che delusione in un Sinigaglia tutto azzurro: scatta avanti ed il Bologna lo recupera nel finale (2-2)

Gli azzurri sul 2-0 (autorete e gol di Cutrone), poi la squadra di Italiano rimonta con i cambi: Castro e Iling pareggiano. I supporters di casa ci restano male: peccato!

Il sapore dei tre punti è rimandato per i ragazzi di mister Fabregas. Non è bastato al Como essere sopra di due reti a 15′ dal termine per avere la meglio del Bologna. Bravi gli azzurri per almeno 70′ ma non aver messo altre occasioni avute ha pesato sul risultato finale. I rossoblù ci hanno creduto sempre e alla fine sono riusciti a pareggiare. Finale intenso e batticuore per i tifosi azzurri che hanno colorato il Sinigaglia di bianco ed azzurro: non pè bastato, delusione perchè i tre punti sembravano a portata di mano.

 

Al 15′ occasione Como grande ripartenza con Strefezza che fa tutto da solo e va al tiro a colpo sicuro ma la mira è sbagliata e la palla finisce fuori di poco. Al 17′ altra occasione gol con Fadera solo che manda incredibilmente fuori. Nel Bologna escono Orsolini e Dallinga entrano Iling e Castro nel Como esce Dossena e entra Goldaniga. Al 20′ Fabbian impegna a terra Audero. Al 26′ Pobega colpisce il palo della porta azzurra, Bologna vicino al gol. Ora i rossoblù spingono ma gli azzurri sono molto attenti e non mancano di ripartire in contropiede. Al 31′ gol Bologna con Castro che sfrutta al massimo una palla deviata in area. Nel Como escono Cutrone e Fadera entrano Belotti e Da Cunha. Al 35′ altri cambi nel Bologna escono Casale  e Odgaard entrano Ndoye e Lucumi. Gara sempre bella e intensa, si soffre dopo il gol del Bologna che cerca il pari attaccando con vigore e azzurri in difficoltà. Al 41′ nel Como entrano Mazzitelli e Braunoder escono Strefezza e Sergi Roberto. In pieno recupero Gol Bologna con Iling che infila un gran diagonale e fa pari.

8‘ Gooolll Comooo Cutrone grandissima rete del bomber che infila di potenza l’ angolo sinistro.

Nel Bologna entra Fabbian al posto di Aebischer.

Secondo tempo

_____________________________

Como in vantaggio di una rete alla fine di un primo tempo dominato dagli azzurri. Nico Paz e Fadera impressionanti, Cutrone lottatore indomito, centrocampo che costruisce bene e difesa attenta. Peccato per non essere riusciti ad incrementare il vantaggio viste le numerose occasioni create.

Al 5′ Ggggoooolll Como un tocco di Casale che devia il tiro di Cutrone e la palla finisce dentro. Giocano bene i ragazzi di mister Fabregas, personalità e dinamismo. Al 13′ Strefezza si fa vedere sulla destra con uno spunto che costringe la difesa emiliana a mettere in angolo. Il Bologna comincia a guadagnare campo in particolare con Orsolini che al  18′ ci prova da fuori ma la palla va sul fondo. Occasione per il Como al 31′ grande Fadera sulla sinistra vola e mette palla bassa in area per Cutrone, salva in uscita Skorupski. Subito dopo due altre occasioni, Cutrone da buona posizione calcia e palla deviata in angolo, dalla bandierina palla per la testa di Dossena che manda alto di pochissimo. Al 39′ è ancora Cutrone con un pallonetto andare vicino alla rete. Ammoniti Iovine e Moreno. Sul finire del tempo gli ospiti si rendono pericolosi un paio di volte.