CiaoComo in provincia è quasi arrivato alla fine: ad ammirare il parco di Veniano e poi il Santuario di Guanzate
Il nostro tour alla scoperta di luoghi, tradizioni e personaggi ormai alle battute conclusive: manca una sola settimana per amirare gli ultimi comuni del territorio.
Da ammirare restano ancora tante cose. E nell’ultima tappa di CiaoComo in provincia la redazione ha visitato due paesi della zona della “bassa comasca” come Veniano e Guanzate. Ecco il nostro reportage fatto nel bellissimo parco di Veniano con chi ha deciso di acquistarlo per il comune (l’ex sindaco) ed a seguire il Santuario (con storia e devozione dei fedeli) di Guanzate. Bellissimo, suggestivo con il viale delle cappelle con i momenti della crocifissione di Gesù (qui sotto)
Siamo quasi alla fine del nostro viaggio – affascinante – in tutta la provincia. Abbiamo visitato oltre 100 comuni con personaggi, bellezze architettoniche e naturali, curiosità, tradizioni popolari. Un viaggio che molte amministrazioni – e migliaia di cittadini – hanno apprezzato ed i numeri raggiunti lo confermano. Grazie per affetto e simpatia. Quella che sta per iniziare è l’ultima settimana del nostro viaggio. Concluderemo tutto nel prossimo week-end.
Si ringrazia il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche per la redazione Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio.
LEGGI ANCHE QUI