Booklovers

Il fascino dei libri, tutte le presentazioni della settimana

Libri, incontri, racconti, presentazioni e appuntamenti letterari per grandi e piccini: tutto il programma previsto per i prossimi giorni

incontri presentazioni libri letterari di inizio marzo

Sono diversi gli appuntamenti tra lettori, editori e autori, gli incontri letterari, le letture, i racconti e le presentazioni che, anche questa settimana, animeranno diverse location di Como e della sua provincia.

Mercoledì 18 settembre, alle 18, per le Storie in Piazza della libreria Ubik, in Piazza San Fedele a Como, Paride Vitale, dialogando con la giornalista Dalila Lattanzi, presenterà il libro dal titolo D’amore e d’Abruzzo, edito da Cairo. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della libreria. Ingresso libero. Per info: 031273554 – como@ubiklibri.it.
Alle 19, allo Spazio Libri La Cornice di viale Ospedale 8 a Cantù, in collaborazione con Le SfogliatelleDomenico Dara, in dialogo con Alida Paternostro e Valentina Pellizzoni, presenterà il suo libro Liberata, edito da Feltrinelli. Ingresso libero, prenotazione consigliata a spaziolibrilacornice@gmail.com.

Venerdì 20 settembre, alle 20, a Fenegrò, nel Centro Polifunzionale di via Roma, 22, serata speciale per Aperitivi Letterari, presentazioni di libri e incontri con gli autori: la scrittrice Aurora Lussana presenta il libro L’Umbertoedito da Piemme. A seguire, aperitivo conviviale. Introduce Giancarlo Nicoli, consigliere comunale delegato alla cultura e alla biblioteca. Ingresso libero.
Alle 21, a Bellagio presso la Biblioteca Comunale in Parco Martiri della Libertà, Enrico Casartelli presenta il suo nuovo romanzo Berlino Est, 1989. Ricordi di una giovane libraia, edito Jolly Roger. Ingresso libero, in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.
Sempre alle 21, alla Libooks di via Dante 8 a Cantù, in occasione del nono compleanno della libreria, si terrà l’evento Una sera con Giacomo Puccini – La gioventù bohémien sul Lario, le figure femminili nella vita e nelle opere del grande compositore, a cura del prof. Stefano Lamon. Necessaria prenotazione chiamando lo 0317073497 o inviando una mail a incontri@libooks.it.

gli Incontri e libri della settimana generico

Sabato 21 settembre, allo Spazio Libri La Cornice di viale Ospedale 8 a Cantù, si terrà Topipittori Reading Party – Vent’anni di Topipittori.
Programma della giornata:
Ore 10.30: tutto il catalogo Topipittori da sfogliare, guardare e leggere (solo per il 21 settembre, sconto del 10%).
Ore 12.30: picnic in libreria (possibilità di prenotare un cestino vegano a 15 € o di portare il proprio cestino).
Ore 15: Chiacchiere con i Topi: scegli il tuo libro preferito e dialoga col gruppo e con gli editori, Giovanna e Paolo.
Ore 16.30: “Briciole”, spettacolo di burattini di Paolo Colombo. Lo spettacolo, per grandi e piccoli, è dedicato all’arte di raccontare con i burattini: sei brevi storie, alcune comiche e divertenti, altre dolci e poetiche.
Ingresso libero
Per prenotare il cestino scrivere a: spaziolibrilacornice@gmail.com
Alle 16.30, presso la Libreria La Ciurma di viale Lecco 83 a Como, Maria Gabriella e Maria Beatrice Anania, autrici de L’Attesa, daranno vita alla lettura e alla mostra delle immagini contenute nel libro. Ingresso libero con prenotazione gradita cliccando qui. Alle 19, invece, Luca Ray Bianchi, dialogando con Corinna Corti, presenterà il libro dal titolo La sindrome di Olbers, pubblicato da 256 Edizioni. Ingresso libero con prenotazione gradita cliccando qui.
Alle 17, presso l’associazione Il Giardino della Valle, in via Plinio a Cernobbio, presentazione del libro Ai fiori non serve il pettine di Ilaria Santambrogio e Marina Gellona, pubblicato da Capovolte edizioni. nLettura scenica a cura di Barbara Altissimo. Questo incontro speciale si svolgerà nel cuore del giardino, dove natura e letteratura si incontrano in una simbiosi perfetta. In caso di maltempo, l’evento si terrà presso Gellona architettura & paesaggio, in Via Regina 87, Cernobbio.
Alle 18, per le Storie in Piazza della libreria Ubik, in Piazza San Fedele a Como, Maria Grazia Calandronedialogando con Ilaria Rossetti, presenterà il libro dal titolo Magnifico e tremendo stava l’amore, edito da Einaudi. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della libreria. Ingresso libero. Per info: 031273554 – como@ubiklibri.it.

Sempre alle 18, per la Floreria Letteraria, presso il Garden Bedetti di via Genova 2 a Cantù, l’associazione culturale Le Sfogliatelle organizza l’incontro con Alice Basso che, dialogando con Alida Paternostro, presenterà il suo ultimo libro dal titolo Una festa in nero, edito da Garzanti. Libri in vendita a cura della Libreria Giunti al Punto del Centro Commerciale Bennet di Cantù. In collaborazione con Garden Bedetti, CiaoComo e il contributo di BCC Cantù. Ingresso libero con prenotazione qui.

commenta