giro di vite |
Como
/
Cronaca
/

Immigrazione clandestina, la Questura di Como prosegue con gli allontanamenti dal territorio: via altri 12

16 settembre 2024 | 11:35
Share0
Immigrazione clandestina, la Questura di Como prosegue con gli allontanamenti dal territorio: via altri 12

Quattro subito in frontiera, gli altri hanno l’obbligo di allontanarsi a breve. Il Questore Calì prosegue la verifiche delle persone con precedenti o che sono state fermate di recente

La Polizia di Como continua il suo impegno per contrastare l’immigrazione clandestina: nell’ultima settimana gli specialisti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Como hanno intensificato accertamenti e verifiche con un totale di 12 provvedimenti adottati ad altrettante persone: 4 gli accompagnamenti alla frontiera eseguiti dove sono stati imbarcati per il loro paese un marocchino del 1990, un pakistano del 1989, un colombiano del 2005 ed un filippino del 1979. E ancora, 5 sono gli ordini del Questore a lasciare il territorio dello stato entro 7 giorni notificati ad un maliano del 1995, una colombiana del 1970, un cittadino della Sierra Leone del 1994, 1 marocchino del 1999 ed un connazionale del 1979.

Misura alternativa invece per due colombiani, rispettivamente del 1995 e 2005, entrambi irregolari sul territorio mentre in ultimo, è stato notificato un allontanamento dal territorio nei 30 giorni previsti, ad una cittadina rumena responsabile e condannata per furto.

L’Ufficio Immigrazione della Questura di Como è il riferimento per materia delle forze di polizia che operano su tutto il territorio provinciale; lo stesso, come da precise indicazioni del Questore di Como Marco Calì, continua nell’analisi mirata di quelle figure, gravate da precedenti di polizia ovvero che hanno manifestato una pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica. Molti di loro, come detto, vengono subito allontanati dal territorio.

LEGGI ANCHE QUI