Passalacqua il secondo miglior hotel al mondo




L’hospitality di lusso made in Italy svetta ancora sul tetto del mondo con Passalacqua Moltrasio. Nel ranking mondiale ci sono 4 hotel italiani nei primi 50.
Passalacqua passa dal primo al secondo posto nella classifica World’s 50 Best Hotels, ma questo cambio di posizione è ininfluente quando sei sul podio degli hotel più belli del mondo. Aperto nel 2022 Passalacqua, il luxury hotel nell’omonima villa settecentesca di Moltrasio, è il fiore all’occhiello del gruppo alberghiero di proprietà della famiglia De Santis. A disposizione degli ospiti ventiquattro suite divise in tre corpi di fabbrica disseminati all’interno dell’immensa proprietà: il Palazz, la Casa al Lago e la Villa vera e propria, tutti i servizi, dal ristorante alla spa, sono top level. Ovviamente i prezzi sono adeguati al contesto.

L’ hotel sul Lago di Como ha conquistato il secondo posto subito dopo il Capella di Bangkok nella World’s 50 Best Hotels. Nella top ten mondiale Passalacqua è l’unica destinazione italiana, ma, nel complesso, la classifica è piu che soddisfacente per le nostre migliori strutture turistiche con due conferme e altrettante new entry. Alla posizione 42 si trova Castello di Reschio, hotel di charme umbro, mentre nella top twenty si piazzano Borgo Santandrea di Amalfi e il Four Seasons Hotel Firenze, rispettivamente ai numeri 20 e 19. Passalacqua, come detto è al secondo posto, ed è The Best Hotel in Europe 2024 oltre ad aver conquistato il Carlo Alberto Best Boutique Hotel Award, riconoscimento assegnato alla struttura a conduzione familiare per gli alti standard di ospitalità e la sua location ricca di storia.
Ecco i primi 10 in classifica mentre la lista intera sul sito ufficiale di The World’s Best.
- Capella Bangkok (Thailandia)
- Passalacqua Hotel (Italia)
- Rosewood Hong Kong (Hong Kong)
- Cheval Blanc Paris (Francia)
- The Upper House (Hong Kong)
- Raffles Singapore (Singapore)
- Aman Tokyo (Giappone)
- Soneva Fushi (Maldive)
- Atlantis The Royal (Emirati Arabi Uniti)
- Nihi Sumba (Indonesia)