Dramma in alto lago, contro i tronchi mentre fa kitesurf: grave 63enne, soccorso dall’elicottero di Como

E’ decollato dalla base di Villaguardia per il suo soccorso e il ricovero a Lecco. Incidente a Colico, sponda lecchese del lago, Condizioni serie. Dinamica dell’evento ancora da accertare.
E’ stato il personale dell’elicottero Areu 118, decollato dalla base di Villaguardia, a prestare soccorso oggi pomeriggio ad un 63enne che mentre stava facendo kitesurf si è schiantato contro alcuni tronchi che affioravano dall’acqua, trasportati dal maltepo dei giorni scorsi. Impatto violento, a ridosso della riva, e che lo ha sbalzato in acqua per diversi metri: ha riportato serie contusioni e traumi e per questo, come detto, è stato fatto alzare in volo da Como l’elisoccorso. Il protagonista, 63enne, portato in gravi condizioni a Lecco in ospedale. Non sarebbe in pericolo di vita contrariaente alle prime info arrivate, ma quadro clinico serio.
Il terribile incidente nelle acque davanti alla spiaggia La Breva a Colico, sponda lecchese del lago. Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato l’ambulanza della Croce Rossa Colico e l’elicottero da Villaguardia. L’uomo ha riportato traumi al torace a una gamba e a un braccio. Ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente che ha portato l’uomo a schiantarsi: in zona c’era un forte e fastidioso vento nel pomeriggio quando è avvenuto l’impatto contro i tronchi.
LEGGI ANCHE QUI