Vincenzo Nibali racconta le sue vittorie al “Lombardia”:”Gara del cuore, vincere qui è sempre fantastico”
Il grande campione racconta le sue emozioni e cosa si prova a vincere la grande classica di fine stagione:” Queste sono le strade che mi hanno regalato grandissime emozioni e il pubblico stesso mi ha spinto fino all’arrivo”. L’analisi del percorso di questa edizione.
Alla presentazione del Giro di Lombardia 2024 a Como è stato presente il grande campione Vincenzo Nibali che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti gli appassionati con le sue due entusiasmanti vittorie in riva al Lario. Con il sorriso e la disponibilità che gli sono proprie non si è sottratto alle domande della sala e ha raccontato a cuore aperto le emozioni che ha vissuto pedalando lungo queste strade che hanno fatto la storia del ciclismo. Qui, nel video, le sue parole alla presentazione della gara alla Canottieri Lario di Como
Quando eri ragazzino a chi ti ispiravi, quali erano i campioni che ti appassionavano?
“Da ragazzo sui 14 e 15 anni chiaramente mi ispiravo ai campioni del momento che potevano essere Mario Cipollini e Marco Pantani. Loro erano i nostri eroi di quel momento, chiaramente una volta che sono passato nella massima categoria da professionista ho sempre cercato di essere solo me stesso”.

Il campione non manca di raccontare quali emozioni ha vissuto nel vincere la classica delle “foglie morte” per ben due volte ed anche cosa si attende possa accadere quest’anno con tanti campioni a gareggiare. Le sue parole nel video che segue………
LEGGI ANCHE QUI