Lo choc

Drammatico incidente ad Argegno: un operaio 47enne muore dopo un volo pauroso nel torrente Telo

Dinamica anora da chiarire con precisione. L'uomo, di Novara, stava lavorando in zona con i colleghi: si è allontanato e non lo hanno più visto tornare. Le immagini del recupero

E’ successo attorno alle 11: qui le immagini dell’intervento ad Argegno salita Andrea Brenta. I vigili del fuoco del distaccamento di Menaggio, intervenuti con gli specialisti SAF di via Valleggio e volontari del Soccorso alpino, hanno provveduto al recupero di un uomo di 47 anni caduto nel torrente vicino (Telo). Da una prima ricostruzione si tratta di un operaio impegnato in un cantiere della zona. Dinamica in corso di ricostruzione da parte dei Vigili. L’uomo è poi deceduto.
La vittima è il 47enne Eros Rossano, residente a Romentino, in provincia di Novara, e dipendente di un’azienda di fornitura di prodotti di calcestruzzo di Samolaco, in provincia di Sondrio. Questa mattina, con i colleghi aveva raggiunto Argegno per lavorare in un cantiere in via Andrea Brenta. Poi i colleghi lo hanno visto allontanarsi verso il bosco. Una volta nell’area boschiva, per cause ancora in fase di accertamento, il 47enne è scivolato precipitando nella scarpata nella valle del torrente Telo. Non ha avuto scampo nella rovinosa caduta.
LEGGI ANCHE QUI
leggi anche
valbasca incidente con bicicletta, uomo soccorso da elicottero
La paura
Plesio e Valsolda, due soccorsi: un escursionista nel burrone e donna grave dopo la caduta nel bosco
Più informazioni
commenta