Viaggio finito....

CiaoComo in provincia, finale tra città ed alta montagna:”Mai nessuno come voi, progetto magnifico…”

Il Tour della redazione si conclude tra Como e la Val Cavargna. Qui tutti i video realizzati da luglio ad oggi. Le parole del sindaco di Como:"Avete realizzato una enciclopedia del nostro territorio, vi fa onore...."

E siamo arrivati alla fine di CiaoComo in provincia. Un lungo viaggio iniziato ai primi di luglio e concluso – tranne qualche extra ancora da fare – il 21 settembre. Pausa agostana per tirare il fiato dopo tanti viaggi, su e giù per la provincia. E questo ultimo articolo – concedetecelo – è anche un pò celebrativo di un progetto enorme al quale la redazione di CiaoComo ha creduto. E con noi gli sponsor che ci sono stati vicini. E lo abbiamo portato a termine girando praticamente tutti i comuni del territorio (ne restano solo pochissimi da visitare in questi giorni). Formalmente la conclusione sabato con un finale spettacolare. Dalla città con le parole – che sono quelle anche di tutti gli altri amministratori incontrati – del sindaco Rapinese davanti al monumento ai caduti. Un riconoscimento pubblico di una “enciclopedia del territorio” fatta da noi come l’ha definita lo stesso primo cittadino di Como che ha gradito ed apprezato.

 

Dalla città all’alta montagna con la vetta di San Bartoloneo Val Cavargna. Qui il video con sindaco ed assessori: è il comune più popoloso della Vallata, lo abbiamo visto da qui in alto…..

 

E poi Cassina Rizzardi e Casnate, altri centri visitati nella giornata conclusiva del tour di CiaoComo in tutto il territorio

 

Qui sotto la gallery completa di tutti i video realizzati dalla redazione da luglio ad oggi. Rapinese l’ha definita una enciclopedia del territorio, potete trovare davvero curiosità, tradizioni, personaggi e luoghi bellissimi…..

https://studio.youtube.com/playlist/PLN_nVGWgvHOpdNWuyhRKeoT80tJZiFeny/edit

 

 

Infine i ringraziamenti per chi ha reso possibile tutto questo: il prezioso sostegno ed il supporto tecnico di Autovittani, Concessionaria RENAULT, DACIA e AIXAM da oltre 60 anni presente sui territori di Como, Cantù, Sondrio e Lecco, Acqua S. Bernardo e il “Focacciaro” di Borgo Vico Il Forno di Lo Fiego. Ma anche un enorme grazie per la redazione ad Alessia Roversi e Valentina Polcaro per gestione logistica e interviste con i vari sindaci del territorio. Un super-lavoro di squadra che sarà ripetuto a breve in tema natalizio. Aspettateci tra pochi mesi…..