Calcio, interviste

Ecco Fabregas dopo la vittoria con l’Atalanta:”Meritavamo un risultato così, dobbiamo crederci sempre….”

La soddisfazione dell'allenatore spagnolo:"Penso che siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando nella maniera giusta". Elogi per la prestazione - eccellente - di Sergi Roberto in mezzo al campo. Qui la sintesi e le immagini

Contro l’Atalanta il Como di mister Fabregas ha incantato per il gioco, il carattere e la qualità messi in mostra. Una vittoria che vale tantissimo, ecco il commento a fine  gara del mister lariano:

“Dopo la partita con il Bologna era contentissimo ed anche dopo le gare con Udinese e Cagliari ero abbastanza contento. Penso che la squadra meritava un risultato così per tutto che abbiamo fatto, creato e per come abbiamo giocato nelle ultime tre, quattro partite. Quello di stasera è il risultato di un grande lavoro che sta facendo la squadra, dobbiamo continuare a crederci sempre. Siamo solo all’inizio di quello che vogliamo fare e dobbiamo avere continuità per creare un’identità e una mentalità forte, questo è importante al di là del risultato. Oggi sono contento specialmente per la passionalità e personalità con le quali abbiamo giocato. Siamo ancora all’inizio e fare una prestazione del genere stasera con l’ Atalanta, se penso alla fatica che ha fatto l’Arsenal qui giovedì sera che è una delle migliori squadre del mondo in questo momento, non posso che essere contento. Questa è la giusta strada e l’ho detto ai ragazzi. Questa sera hanno dimostrato personalità e sicurezza”.

 

 

Il Como visto stasera è vicino alla squadra che aveva in mente questa estate?
“Siamo solo all’inizio, sei o sette giocatori sono arrivati solo poche settimane fa e non è semplice. Penso che siamo sulla strada giusta e stiamo lavorando nella maniera giusta, il risultato lo dirà alla fine. Come società sappiamo dove vogliamo arrivare e lavoriamo per crescere e creare una identità e una mentalità forte per continuare ad andare avanti”.

 

 

Stasera Sergi Roberto è stato tra i migliori in campo……
“Sì, per me ha fatto una grandissima prestazione ed stato il migliore giocatore in campo. Lui è importante per dare identità e personalità alla squadra. Avere un giocatore così che ti dà tanta fiducia in campo, che ti trova la giocata giusta, che si muove bene occupando gli spazi è molto importante. Non era facile dopo che l’Atalanta era passata in vantaggio ma la squadra ha trovato la fiducia per crederci. In settimana non si era potuto allenare al meglio ma ha voluto giocare lo stesso e questo dimostra la sua grande personalità, la sua voglia e fame. Per noi è davvero importante”.

 

Sopra la sintesi della gara: le reti e le azioni principali dal Gewiss Stadium (foto dell’amico Stefano dalla curva)

 

 

LEGGI ANCHE QUI

leggi anche
Calcio serie a
Un Como stratosferico espugna Bergamo: è la prima vittoria in serie A, tutto ribaltato nella ripresa (2-3)
Più informazioni