Como in estasi dopo l’exploit di Bergamo, gioia-Fadera:”Partita storica, momento che non dimenticherò”

25 settembre 2024 | 18:22
Share0
Como in estasi dopo l’exploit di Bergamo, gioia-Fadera:”Partita storica, momento che non dimenticherò”

Il talento Nico Paz:”Non importa che non è stato attribuito a me il gol: contava la vittoria della squadra. Sono felice di avere contribuito”.

Alieu Fadera, ala gambiana del Como 1907, ha segnato il suo primo gol con i lariani nella vittoria di ieri contro l’Atalanta a Bergamo, grazie a un lancio preciso di Nico Paz. Oggi il calciatore ha parlato della preparazione di queste giocate in allenamento.

È un momento importante per tutti: tifosi, club e giocatori, e ce lo godiamo. È una serata speciale, ho vissuto tante emozioni dopo il gol, come avrete capito dalla mia esultanza! Ma la cosa più importante è stata ottenere i tre punti; credo che abbiamo meritato questa vittoria. Le istruzioni dell’allenatore erano chiare: dovevo trovare il tempismo giusto per attaccare la profondità dietro la difesa. Sapevamo che partita fare e credo che abbiamo messo in pratica quanto preparato in settimana. Nell’ultima partita abbiamo creato molte occasioni, ma non le abbiamo sfruttate al meglio, mentre a Bergamo questo ha fatto la differenza. Questa – conclude – è una stagione molto importante per il Como, dopo 21 anni stiamo giocando in Serie A. Segnare nella prima vittoria, in una partita che possiamo considerare storica, è stato davvero emozionante. È un momento che non dimenticherò mai.”

Il giovane talento del Como 1907, Nico Paz, ha commentato così l’autogol generato dal suo tiro, che ha portato in vantaggio i lariani nella partita di ieri contro l’Atalanta. La sua prestazione ha fatto registrare anche il suo primo assist stagionale, con un lancio preciso dalla metà campo lariana per l’ala Fadera: “Che abbia segnato io o qualcun altro non conta. Ciò che davvero importa è il risultato della squadra. Non è un problema che il gol sia stato classificato come autorete, l’importante è che la palla sia entrata e che abbiamo vinto. I gol arriveranno, c’è tempo per segnare. Sono solo felice di aver contribuito alla vittoria.”.

LEGGI ANCHE QUI