Sì alla donazione di organi

Giornata per il Sì, il concerto AIDO al Teatro Nuovo

Domenica sera Sulutumana, The Mama Bluegrass Band e Sergio Sgrilli sul palco per promuovere la donazione. Possibilità di cenare all'oratorio e sostenere l'accoglienza di don Giusto

Dire SI’ è un gesto d’amore. Questo il leit motiv della Giornata Nazionale Aido, l’associazione che promuove la donazione di organi in Italia. Quest’anno la Giornata del SI’ si svolgerà dal 27 al 29 settembre. L’obiettivo è di promuovere il sì alla donazione di organi, tessuti e cellule. Grazie alle donazioni migliaia di persone ogni anno, attraverso il trapianto, tornano ad una vita piena. La Giornata del SI’ ad Aido vuole pertanto essere una grande occasione per ribadire con sempre maggior forza il proprio assenso alla donazione.

La sezione AIDO Cantù dell’attivissimo presidente Sergio Cattaneo, ha organizzato, insieme al promoter Andrea Parodi, un concerto per il SI’ domenica 29 settembre al Teatro Nuovo di Rebbio, luogo del cuore per entrambi per la grande umanità che, lì, nella comunità di Don Giusto all’oratorio di Rebbio, è tangibile.

Il concerto vedrà la partecipazione di Sulutumana, the Mama Bluegrass Band e del comicoSergio Sgrilli. I nomi dicono già tutto. Per prima cosa che sono artisti sempre disponibili a salire su un palcoscenico per sostenere le buone cause. Gianba Galli, Francesco Andreotti e Nadir Giori sono splendidi musicisti e persone di grande sensibilità, i loro testi pieni di emozioni e suggestioni derivanti da un incontro, da un ricordo, dalla lettura di un libro o dalla visione di un film, si intrecciano su una sonorita’ acustica di grande impatto che rivela l’anima piu’autentica della band nativa di Canzo.

Alberto Santambrogio, Daniele Borghi, Davide Peri, Lorenzo Marinoni, Marco Castelli e Marco Andrea Francis Carnelli, sono i sei della Mama Bluegrass Band provengono da innumerevoli e diverse esperienze, ma si ritrovano quasi per caso a suonare musica country e bluegrass. Il repertorio si ispira ai vecchi classici della tradizione popolare americana spaziando anche in alcune rivisitazioni e riarrangiamenti di pezzi più moderni. Un miscuglio di Steve Earle, Pete Seeger, Johnny Cash, country, gospel e folk per ricreare un angolo di Tennessee sul palco di Rebbio.

Infine Sergio Sgrilli un comico toscano molto conosciuto per le sue partecipazioni a Zelig e altri programmi in tv e radio, ma Sgrilli è anche un buon musicista e lo dimostrerà domenica

Il concerto inizia alle 21 (ingresso senza prenotazione 10 €)

Come da tradizione si può cenare all’oratorio con i musicisti e con Don Giusto e i suoi ragazzi prima del concerto e in questo caso serve la prenotazione che darà anche diritto ai posti riservati in teatro per il concerto. La cena comincerà alle 19.30 con offerta minima di 15 € che andranno a sostenere il progetto di accoglienza portato avanti alla parrocchia di Rebbio.
Per info e prenotazioni +39 333 109 9638 / cantu@aido.it
Lo slogan della Giornata nazionale AIDO è : “Noi abbiamo detto sì, e tu?”. Anche il concerto di domenica 29 settembre sarà l’occasione per sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’importanza della donazione degli organi e raccogliere i SI’.