Ingresso libero

Como Gospel Choir in concerto a San Carpoforo

"Voci e volti nel silenzio" è la rassegna promossa dalla Diocesi di Como alla basilica di San Carpoforo

La Stagione concertistica “Voci e suoni nel silenzio” nella Basilica di San Carpoforo dà appuntamento a sabato 28 settembre, ore 21, per il concerto Break every Chain con il Coro “Como Gospel Choir” diretto da Marta Meazza

C’è potere nel nome di Gesù per spezzare ogni catena dicono le parole della canzone Break every Chain che dà il titolo al concerto di San Carpoforo, un testo dove si afferma la fiducia in Dio che è alla base della musica gospel, una preghiera cantata dalla storia centenaria.

Il Como Gospel Choir nasce a Como come Progetto nel gennaio 2020, fondato da Stefano Vita che ne ricopre anche l’incarico di Presidente. Il Como Gospel Choir è composto da 30 cantanti ed annovera coristi e solisti di varie provenienze sia nazionali che internazionali, e comunque di esperienza del Canto Gospel. Fanno parte del Coro anche 4 musicisti di elevata esperienza musicale.

Oltre alla parte musicale, il Coro si completa, avvalendosi al proprio interno, anche da figure tecniche, per la gestione del suono e dell’immagine. La Direttrice del Coro, Marta Meazza è un riferimento importante per i cantanti, in particolare per le sue capacità e competenze tecniche e vocali.

I cantanti del Como Gospel Choir, hanno consolidate radici nel canto Gospel moderno e traditional, alcuni di loro fanno parte dal 2010, anno della sua fondazione, della Nazionale Cantanti Italiana Gospel, Italian Gospel Choir.

Il Como Gospel Choir è nato con la finalità di trasmettere l’amore per la musica gospel come veicolo di preghiera e come “parola di Dio: God-Spell” e diffondere la cultura musicale ed artistica quale valore sociale. Obiettivo primario e non trascurabile è quello di sostenere e supportare attività e progetti di interesse ed utilità sociale.

Ingresso libero. Per info: 339 8442242