Como, gira nei parcheggi davanti alla Questura con una spranga di ferro: subito fermato dalla Polizia

28 settembre 2024 | 11:25
Share0
Como, gira nei parcheggi davanti alla Questura con una spranga di ferro: subito fermato dalla Polizia

Altro intervento della Polizia nelle ultime ore oltre al fermo del 40enne di Mariano (vedi precedente lancio): gli agenti hanno denunciato per detenzione illegale di armi, danneggiamento e ricettazione, un 24enne afgano, irregolare sul territorio e senza fissa dimora. Una volante lo ha fermato nel parcheggio di fronte alla Questura di Como dopo che svariate segnalazioni indicavano un uomo, armato di una lunga spranga di ferro, intento a danneggiare alcuni scooter parcheggiati (uno colpito all’arrivo degli agenti).

I poliziotti, vista anche l’estrema vicinanza con il luogo, sono intervenuti immediatamente fermando l’uomo in via Grandi con ancora in mano la lunga spranga. Sono riusciti a bloccarlo portandolo in Questura dove è stato identificato e controllato più accuratamente. Nelle tasche dei pantaloni il ragazzo aveva un mazzo di chiavi con un cartellino che riportava un nome e un cognome di un cittadino italiano. Dagli accertamenti fatti è emerso che il mazzo di chiavi era in realtà il frutto di un furto consumato a Milano. Rintracciato il proprietario, gli sono state riconsegnate le chiavi da parte della Polizia.

Il 24enne afgano denunciato per detenzione illegale di armi, danneggiamento, ricettazione e per la violazione della legge sull’immigrazione. La sua posizione è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione di Como per l’adozione dei provvedimenti necessari: sarà sicuramente espulso dal territorio nazionale.

LEGGI ANCHE QUI