Superbike, il Team Motocorsa ancorsa senza punti. Como-women non riesce a superare la Sampdoria

29 settembre 2024 | 19:45
Share0
Superbike, il Team Motocorsa ancorsa senza punti. Como-women non riesce a superare la Sampdoria
Superbike, il Team Motocorsa ancorsa senza punti. Como-women non riesce a superare la Sampdoria
Superbike, il Team Motocorsa ancorsa senza punti. Como-women non riesce a superare la Sampdoria
Superbike, il Team Motocorsa ancorsa senza punti. Como-women non riesce a superare la Sampdoria

Il fine settimana sportivo comasco in sintesi. Con vari sport tra cui il motociclismo, il calcio femminile ed il volley che scalda i motori (partenza tra una settimana). Il dettaglio.

MOTOCICLISMO SUPERBIKE ARAGON

Team Motocorsa di Lurago d’Erba ancora a vuoto di punti in questa decima tappa del Mondiale. Niente da fare nelle due gare odierne per Michael Ruben Rinaldi che ha si lottato a lungo per entrare nella top-tem ,a senza riuscirsi. Ha chiuso sempre 14esimo, sia nella superpole-race che in gara2. Sensazioni positive, ma punti niente. Ci sono ancora Estoril e Jerez per un risultato meritato che darebbe il giusto riconoscimento al gruppo di lavoro.

Michael Ruben Rinaldi:Un altro week end sotto le aspettative. La pista mi piace molto ma perdevamo veramente tanto nell’ultimo settore. Ho spinto veramente tanto ma ho usato troppo le gomme e alla fine non mi è stato possibile lottare per la top ten. Sarebbe stato comunque difficile lottare per qualcosa di più. Ringrazio comunque tutta la squadra perché ha dato veramente il massimo. Continueremo a mettercela tutta fino alla fine del campionato.”

CALCIO FEMMINILE SERIE A

“L’approccio alla partita è stato sbagliato”. Queste le parole di Stefano Sottili nel post-partita di Como Women-Sampdoria (calcio femminile serie A disputata a Seregno ieri e terminata 1-1). La gara valida per la quarta giornata di Serie A Femminile eBay parte subito in salita per il Como Women che al 6’ minuto di gioco subisce il vantaggio blucerchiato grazie all’autogol sfortunato di Bergersen. Le ragazze di Davide Corti provano a spingere e al 13’ Zamanian impegna Gilardi tra i pali che nega il raddoppio sampdoriano.

Al di là dell’episodio dell’autogol subìto, abbiamo avuto un inizio sottotono. È la prima volta che ci succede, mi dispiace perché l’intenzione era completamente diversa. Volevamo dare un’accelerata alla gara e invece è successo tutto l’opposto”  ha aggiunto l’allenatore toscano. Il pareggio però arriva al 38’ con Nischler, dopo una bella sovrapposizione sulla destra di Karlernas che mette in area un pallone teso su cui arriva l’altoatesina, al suo terzo gol in Serie A e per la seconda volta eletta MVP del match. “Sono contenta per il gol, ma non per il risultato” ha dichiarato la centrocampista. “Volevamo di più, volevamo i tre punti, adesso dobbiamo pensare alla prossima partita”.

Nella ripresa la squadra di Sottili prova a intensificare il gioco, grazie anche alla vivacità data a centrocampo da Petzelberger, entrata nel secondo tempo. La stessa tedesca prova a portare in vantaggio le lariane con un tiro da fuori. Qualche minuto più tardi è Del Estal a rendersi pericolosa con un colpo di testa su cross di Guagni che finisce di poco a lato alla sinistra della portiera avversaria. Il risultato della partita però non cambia e finisce in pareggio, con il Como Women che sale a quattro punti in classifica. Il prossimo impegno della squadra di Sottili sarà a Firenze sabato 5 ottobre contro la Fiorentina.

VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE AD UNA SETTIMANA DAL VIA

Ultimi allenamenti congiunti per Campi Reali Poll Libertas Cantù e Tecnoteam Albese Volley Como che tra sette giorni iniziano il loro campionato di A2 (maschile per Cantù e femminile per Albese).

sport fine settimana nel comasco motocorsa superbike como women campi reali cantù e tecnoteam albese

Finisce come era iniziato, il precampionato della Campi Reali Cantù, con un allenamento congiunto contro la MA Acqua S. Bernardo Cuneo, questa volta in terra piemontese. Risultato diverso rispetto all’andata con i cuneesi che sì vincono, ma per 3-2. Prossimo appuntamento con la squadra del Presidente Ambrogio Molteni è per la prima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca, prevista per domenica 6 ottobre alle ore 17 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la Delta Group Porto Viro.

Devo dire che la cosa che le cose che mi sono piaciute di più sono due – dice Coach Alessandro Mattiroli –. Una è l’atteggiamento dei ragazzi: a loro avevo fatto una richiesta specifica su questo aspetto, e devo dire che non è stata disattesa. L’altra cosa è stato il fatto che quando andava male qualcosa, questo è stato modificato immediatamente; i ragazzi sono stati bravi a ‘mettere una pezza’ a quei dettagli che non funzionavano in quel momento. Io sono contento di questo, al di là del risultato, però è bello che siamo riusciti a competere con una squadra di un altro livello”.

Ultimo allenamento congiunto anche per la Tecnoteam Albese Volley Como a Costa Volpino. Le ragazze di coach Chiappafreddo sono state superate (3-1), al termine di un match molto combattuto, dalla pari grado formazione bergamasca. Un test importante per il team di Albese che domenica inizia la sua quarta stagione di fila in A2 di volley femminile. Partenza in trasferta, prima a Vasto contro Altino e poi a Trento contro una delle favorite per il successo finale. La Tecnoteam del presidete Crimella si è presentata ufficialmente venerdì: prima squadra e ragazze giovani assieme

sport fine settimana nel comasco motocorsa superbike como women campi reali cantù e tecnoteam albese

Fiducioso per la nuova stagione, credo molto in questo gruppo – così il presidente Tecnoteam Graziano Crimella -. Riteniamo di avere allestito una squadra competitiva anche senza le straniere una scelta fatta d’intesa con lo staff. Alla mia squadra ho chiesto di divertire e di divertirsi al tempo stesso. Partiamo con due trasferte di fila, molto impegnative. Prima in casa, a Casnate, sabato 19 contro Olbia: aspetto i nostri tifosi lì per dare la spinta alla squadra”