le istruzioni per partecipare |
Cultura e spettacoli
/
Lago
/

Domenica scatta la “Caccia ai Tesori Arancioni” di Moltrasio

30 settembre 2024 | 18:00
Share0
Domenica scatta la “Caccia ai Tesori Arancioni” di Moltrasio

La caccia a squadre nei borghi Bandiera Arancione permette dl immergersi, giocando, nella cultura locale 

Torna la Caccia ai Tesori Arancionidomenica 6 ottobre, in 100 borghi Bandiera Arancione in tutta Italia.  La nuova edizione della grande caccia al tesoro è un modo divertente per scoprire luoghi e storie meno note del nostro Paese, divertendosi in compagnia e godendo dell’accoglienza speciale che i borghi Bandiera Arancione sanno offrire.

In provincia di Como è Moltrasio il Borgo Arancione dove si può dare la “caccia” ai tesori storici, paesaggistici ed enogastronomici. L’evento si svolgerà dalle 9.30 alle 15, ritrovo in Piazza San Rocco

COME PARTECIPARE?

  • Coinvolgi le persone a te care, forma la tua squadra di un massimo di 6 partecipanti, i bambini fino a 6 anni sono i benvenuti, non conteggiarli nel numero dei partecipanti loro possono partecipare senza iscrizione.
  • Scegli un nome divertente per la tua squadra, la fantasia è un ingrediente fondamentale
  • Prenota e partecipa a questa avventura straordinaria
  • Qui per prenotare 

Con la tua partecipazione sosterrai i progetti del Touring Club Italiano per la tutela e la promozione delle bellezze del nostro Paese, la tua donazione sarà un aiuto prezioso nel preservare il patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Informazioni utili:
Presentati al punto di ritrovo in un orario a tua scelta all’interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia e ritira gli indizi. In tutto il borgo sono presenti scale (difficoltà di transito con passeggini). I parcheggi presenti sono limitati, pertanto si consiglia utilizzo di mezzi pubblici (battello Navigazione Lago di Como con partenza dallo scalo di Tavernola o bus ASF linea C25).

caccia ai tesori arancioni

Non si tratta di una competizione vera e propria ma ogni squadra, che completerà correttamente la caccia, riceverà un dono rappresentativo del territorio.

Iscrivendoti, riceverai in regalo la nuovissima edizione della guida “Borghi da vivere 2024” del Touring Club Italiano in formato e-book, per continuare la tua esplorazione anche dopo l’evento.

La Caccia ai Tesori è realizzata con il contributo di Regione Lombardia