la novità |
Como
/
Cronaca
/

Vigili del fuoco Como, cambio al comando provinciale: il saluto di Giacalone, arrivato Antonio Pugliano

30 settembre 2024 | 10:36
Share0

Il nuovo numero uno di via Valleggio ha lvorato all’ufficio Prevenzione e Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale dei vigili del fuoco della Lombardia. Dal 2021 comandante a Cremona.

Cambio al vertice dei vigili del Fuoco di Como da oggi: arrivato il nuovo comandante Antonio Pugliano. Questa mattina nella sede di via Valleggio a Como si è svolto il passaggio di consegne Claudio Giacalone e il nuovo comandante, l’ingegnere Antonio Pugliano. Laureato in Ingegneria Civile, Pugliano è originario di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, ha ricoperto nel corso degli anni ruoli molto importanti all’interno del corpo dei vigili del fuoco. Dal 1 gennaio 2019 è assegnato all’ufficio Prevenzione e Sicurezza Tecnica presso la Direzione Regionale dei vigili del fuoco della Lombardia. Dal 2021 a oggi ha ricoperto il ruolo di comandante dei vigili del fuoco di Cremona.

Nei giorni scorsi Giacalone (video qui sopra) è venuto anche da noi per il commiato dal territorio a lui molto caro. L’ormai ex comandante ha salutati con affetto stamane uomini e donne della sede centrale, poi ha lasciato la caserma di Como per assumere l’incarico del comando dei vigili del fuoco di Vercelli.

LEGGI ANCHE QUI