Finalmente la premiere di CIVICO DODICI la web serie comasca
Una serata di festa per il debutto della produzione realizzata da Millenium 82 con Th3 Asan
Dopo una gestazione elefantiaca la web serie “Civico 12” vedrà la luce venerdì 4 ottobre vedrà la premiere. Ma va bene così, i Th3 Asan hanno preso il tempo che ci vuole per fare una cosa ben fatta e la serata allo spazio Gloria sarà il giusto coronamento a questi dueanni (!!!) di lavoro tra scrittura, ricerca delle location e delle comparse, riprese e montaggio.
Il trio Th3 Asan, al secolo Alexander Falzaroni, Adel Piaia e Simone Ceschin, è protagonista di un’avventura tutta comasca che, si spera, possa superare i confini geografici del territorio e arrivare lontano: Civico 12, web in dieci puntate realizzata in collaborazione con l’associazione Aps Millennium 82.
Al centro della fiction, l’incontro fra i tre protagonisti, molto diversi tra loro, costretti ad una sorta di convivenza forzata: Simone, professore alle scuole superiori, Alex, attore in cerca di fama che si barcamena tra lavoretti occasionali e Adel, dal misterioso passato e dalle peculiarità ancora più segrete, si troveranno ad affrontare le situazioni più disparate, che li porteranno a conoscersi meglio e a farsi conoscere dal pubblico, imparando ad accettare i difetti propri e altrui.
Civico 12 è un contenitore in cui si miscelano sketch comici, piccoli drammi quotidiani e vicende surreali, il tutto arricchito da frasi, scene e battute cult ispirati ai film, alle mode e alle manie che hanno caratterizzato più di una generazione, dal pop degli anni Ottanta ad oggi. Tanta ironia, dunque, con un occhio verso tematiche importanti, come l’amicizia e il desiderio, insito in ognuno, di progettare il proprio futuro.

Una produzione indipendente che si avvale di un cast e di una troupe di volontari che saranno tutti alla premiere di venerdì 4 ottobre al Gloria. Si inizia alle 19.30 con un aperitivo d’apertura (8€ consumazione + aperitivo, il ricavato andrà a sostegno del cinema Gloria), a seguire la serata continuerà in sala con anteprime inedite, musica dal vivo, esibizioni di vario genere e tanta voglia di stare assieme e celebrare il traguardo raggiunto.
Prenotazione gratuita, costo dell’evento? un’offerta libera per la raccolta fondi per l’associazione Millennium82!