Il Tar accoglie il ricorso del Luna Park Como e loro rilanciano subito:”Torniamo con tutte le attrazioni….”
2 ottobre 2024 | 11:42



I giostrai esultano dopo la decisione del Tar. Nessuna reazione del Comune al momento, ma non escluso un ricorso.
Questo l’annuncio fatto poco fa dai giostrai”Questa mattina è arrivata la notizia che aspettavamo: il giudice ha dato ragione al Lunapark! Torneremo a Muggiò nella nostra completa interezza. È stato riconosciuto che la decisione ideologica di ridurre l’area, senza offrire valide alternative, violava i nostri diritti” così la loro nota. Il Tribunale amministrativo, insomma, accoglie il ricorso dei giostra contro la deliberazione della giunta del Comune di Como con cui si disponeva una riduzione dello spazio a disposizione a Muggiò da 28mila a 4.500 metri quadrati.
Nelle motivazioni il Tar giudica “illegittima, in quanto volta a provocare una drastica riduzione delle attrazioni per snaturare» la decisione del Comune:”Non si comprendono le ragioni che hanno indotto il Comune a individuare l’area disponibile per lo spettacolo viaggiante, riducendola in termini così drastici rispetto al passato”. Queste le parole del Tar che, di fatto, annulla la delibera del Comune.
Da valutare ora l’eventuale ricorso del Comune che nel 2023 aveva deciso per una limitazione degli spazi. Il Luna Park annuncia la presenza di tutte le attrazioni per la primavera 2025, ma la senzazione è che la contesa non è ancora del tutto conclusa. Dal Comune, per ora, nessuna reazione ufficiale al verdetto.
LEGGI ANCHE QUI