S.Bernardo – Brindisi spostata di una settimana: i pugliesi bloccati dai disagi aerei per l’incidente di Orio

2 ottobre 2024 | 10:39
Share0
S.Bernardo – Brindisi spostata di una settimana: i pugliesi bloccati dai disagi aerei per l’incidente di Orio

Non si gioca stasera, ma il 9 ottobre. La formazione pugliese non ha potuto raggiungere la Brianza in tempo utile: le modalità di rimborso dei biglietti.

Niente turno infrasettimanale di campionato per la S.Bernardo Cantù: la formazione brianzola, infatti, stasera non scende in campo a Desio a causa dell’impossibilità da parte della squadra ospite di raggiungere in tempo utile la sede di gara dopo le ripercussioni sul traffico aereo dell’incidente avvenuto all’Aeroporto di Orio al Serio (scoppio pneumatici di un aereo in fase di atterraggio con danni conseguenti alla pista). E così la Federazione Italiana Pallacanestro ha disposto il rinvio della partita tra Cantù e Brindisi, inizialmente prevista per stasera al PalaDesio. La gara si disputerà mercoledì 9 ottobre alle 20:30.

Pallacanestro Cantù informa i biglietti emessi per la partita tra l’Acqua S.Bernardo e Brindisi, saranno considerati validi per l’accesso al PalaDesio anche per la gara di recupero prevista per mercoledì 9 ottobre alle ore 20,30. Coloro che fossero impossibilitati ad assistere alla partita, potranno richiedere il rimborso del biglietto seguendo le indicazioni che VivaTicket comunicherà direttamente via mail a tutti coloro che avevano effettuato l’acquisto di un titolo di ingresso per il 2 ottobre.

Per Cantù era l’occasione del riscatto davanti ai propri tifosi dopo il ko di domenica – gara inaugurale el campionato di A2 maschile – ad Orzinuovi (77-76 il punteggio), Coach Nicola Brienza voleva una prestazione di rilievo dai suoi ragazzi, ma deve rinviare di qualche giorno il ritorno in campo:”Abbiamo pagato anche i troppi canestri sbagliati da sotto e da soli, quando lasci lì tutte queste opportunità, poi giustamente perdi e si fanno i complimenti agli avversari. È un passo in avanti rispetto alla settimana scorsa ma non è chiaramente sufficiente. Ne dobbiamo fare un altro e dobbiamo farlo in fretta”.

Prossimo turno di campionato – il terzo della stagione anche se Cantù deve poi recuperare la gara casalinga con Brindisi – domenica prossima a Rieti.