“Passione ed attrazione artigiana”, a Lariofiere in scena l’assemblea generale di Confartigianato Como
3 ottobre 2024 | 20:08






Le appassionate parole del presidente Galli e del segretario generale Caramel. Intervento anche del sociologo Crepet e di altri esperti del settore. Sala gremita a Lariofiere
La passione di fare questo mestiere, l’entusiasmo della “bottega”, l’attrazione artigiana da trasmettere alle nuove generazioni. Ecco qui il “filo conduttore” dell’Assemblea generale di Confartigianato Como che ha fatto registrare, stasera a Lariofiere di Erba, il tutto esaurito in platea: autorità (i vertici regionali, l’assessore regionale Fermi, rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine), ma anche decine di rappresentanti dell’associazione, molti di nuova generazione. E la voglia di far capire a chi non fa parte di questo mondo quanto sono capaci di fare bene il loro mestiere. Appassionate le parole del presidente Galli (qui sotto).
VIDEO PRESIDENTE GALLI
E altrettanto importanti – per far capire cosa significa essere artigisani oggi – le parole del segretario generale Caramel (sotto). Un “impegno ad appassionarsi….”, così come recita la locandina ufficiale dell’evento odierno a Lariofiere…..
VIDEO SEGRETARIO CARAMEL
A seguire, dopo le parole dei vertici regionali e provinciali di Confartigianato, anche gli interventi di tre illustri relatori: da Paolo Crepet Sociologo, Scrittore, Psichiatra a Lucio Poma, docente di Economia applicata Università degli Studi di Ferrara ed infine Andrea Granelli, Consulente specializzato in Innovazione e Change Management.



“Siete un valore aggiunto“, così l’assessore regionale Alessandro Fermi (video qui sotto) nel suo intervento di saluto alla platea, gremita di tante belle ed importanti realtà dell’artigianato “Made in Como”.
VIDEO ASSESSORE REGIONALE FERMI